I prodotti del Salento sono sbarcati in Riviera

di 

31 agosto 2016

Da qualche mese sono sbarcati in Romagna, dal Salento, i migliori oli aromatizzati e vini eccezionali della società Castrum Medianum S.r.l.. Tutto è nato nell’estate 2015 dalla vacanza di due soci imprenditori riminesi, Massimiliano e Marco, accompagnati dalle rispettive famiglie.

Massimiliano, nativo di Mesagne in provincia di Brindisi, fece visitare al socio Marco i luoghi in cui ha vissuto da giovane: dopo varie tappe, si spostarono nel centro storico di Lecce. Lì avvenne l’incontro con un amico di Massimiliano, Emanuele, titolare di due negozi di prodotti tipici enogastronomici del Salento. Estasiati dalla naturalezza dei sapori, chiesero ad Emanuele se fosse possibile creare una fattiva collaborazione per far conoscere quei prodotti così naturali anche sulla riviera romagnola. Emanuele acconsentì sapendo che il suo amico ed il socio erano già dei provetti imprenditori in altri settori. Dopo aver raggiunto l’accordo, è partita l’organizzazione per la commercializzazione e la creazione di una nuova e unica linea di oli aromatizzati.

Alla linea, oltre all’olio extravergine di oliva, franto a freddo al massimo entro 36 ore dalla raccolta, fanno parte gli oli aromatizzati quali, olio al Basilico, Limone, Cime di Rapa, Origano, Tartufo Bianco, Arancia, Menta, Peperoncino, Peperone, Rosmarino e Aglio. Per ottenere questi oli nelle varie fragranze, le olive vengono frante insieme ai frutti, tutti del posto e totalmente biologici, a km zero che daranno il sapore finale.

Oltre all’olio, la Castrum Medianum S.r.l., commercializza anche due linee di vino, un Primitivo del Salento – “Epicos”  ed uno Chardonnay – “Passantino” ed attualmente è in produzione una terza linea, il “Fabbriano” che è un Negramaro barricato. 

Tra i ristoranti e bar di alto livello che attualmente utilizzano nelle loro cucine e sui tavoli per i clienti più esigenti, i prodotti della Castrum Medianum S.r.l., non potevano mancare il ristorante “Nona” di Riccione, che ha stampato una propria carta degli oli, il “Canasta” di Viale Ceccarini, “Blu Bar”, Ristorante “Da Gianni”, “Ristorante “Da Lele” ecc.  che offrono  ai loro prestigiosi clienti tutta la linea di fragranze degli oli aromatizzati e dei vini.

Info su www.castrumitaly.com.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>