Padiglione: note e melodie jazz con la “Mondaino Young Orchestra”

di 

1 settembre 2016

Mondaino Young OrchestraTAVULLIA – L’Estate a Tavullia non finisce mai. Per Venerdì 2 Settembre infatti in piazza Marconi nella frazione di Padiglione è in programma un evento musicale da non perdere. Alle 21 si esibirà la MYO-Mondaino Young Orchestra. La jazz band più giovane d’Europa, diretta dal maestro Michele Chiaretti, regalerà una serata di grande musica, tra jazz e swing, ai cittadini e ai turisti che parteciperanno alla serata organizzata dall’assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Tavullia.

La Mondaino Young Orchestra è una formazione composta da giovani e giovanissimi che spazia nell’orizzonte di diversi generi musicali e che da qualche anno sta percorrendo la strada del jazz tradizionale e dello swing. E’ stata riconosciuta come la band più giovane d’Europa (età media: 15 anni) e nei suoi due anni di attività è stata invitata ad eventi musicali di rilievo quali il “Festival del jazz tradizionale di Rimini”, “Fano jazz by the sea”, “Onde sonore” a Cesenatico, “Rataplan” a Modena.

Un grande concerto che accompagnerà Tavullia verso il weekend più atteso: quello dell’8, 9 e 10 settembre quando si terrà la terza edizione di “Tavullia in moto” in occasione del Moto Gp di Misano. Tre giorni di spettacoli, musica e motori.

“Iniziamo alla grande il mese di settembre con il concerto musicale della Mondaino Young Orchestra: un evento gratuito che porterà la grande musica jazz a Tavullia grazie alla band più giovane d’Europa – spiega l’assessore al Turismo e alla Cultura Patrizio Federici – L’evento ci accompagnerà al prossimo weekend quando andrà in scena la terza edizione di ‘Tavullia in moto’ in occasione del Moto Gp di Misano. Si inizia giovedì 8 settembre con i piloti della VR46 Academy e le giovani promesse in una serata presentata dal commentatore Sky Mauro Sanchini. Venerdì invece spazio a ‘Vale ieri e oggi': serata dedicata a Valentino Rossi con gli interventi di illustri ospiti. Si chiude sabato con il concerto della band Jbees e con le tante iniziative del fans club di Valentino”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>