Mauro Procaccini e le Shanxi Flame hanno fatto poker

di 

2 settembre 2016

Mario Procaccini in CinaMauro Procaccini e la sua squadra cinese, Shanxi Flame, hanno fatto poker vincendo anche la quarta partita del girone di qualificazione a 5 squadre.

Un paio di giorni fa abbiamo pubblicato la puntata del diario cinese dell’allenatore pesarese che da questa stagione siede sulla panchina della squadra che rappresenta la città di Taiyuan e la regione dello Shanxi e Mauro ci ha raccontato della qualificazione alla stagione regolare conquistata vincendo le prime tre partite. Il coach e le sue ragazze non si sono accontentate, vincendo anche la quarta partita che le opponeva alla finalista del precedente campionato. “Abbiamo vinto di 10, dopo un tempo supplementare. Ovviamente sono soddisfatto, anzi molto contento”.

Purtroppo, riusciamo a comunicare con Mauro solo con WhatsApp, ma chi fosse interessato a un mondo che è ancora molto lontano, può leggere le pagine del suo diario direttamente nel nostro quotidiano. Compatibilmente con i suoi impegni, ma anche con le lunghe trasferte, Mauro proverà a raccontarci la sua straordinaria avventura che porta la sua conoscenza, la sua esperienza, la sua straordinaria professionalità, ma anche il nome di Pesaro nella Cina.

Da parte nostra possiamo aggiungere che – avendolo letto nel sito Asia-Basket – lo Shanxi Flame avrebbe ingaggiato l’americana Jewell Lloyd, guardia di 23 anni che ha studiato a Notre Dame e giocato poi nelle Seattle Storm (Wnba) realizzando 16,6 punti a partita nelle 26 gare disputate nella lega professionistica statunitense. La scorsa stagione era al Galatasaray Istanbul, dove ha prodotto 18,3 punti a partita, aggiungendo 3 rimbalzi e 3,2 assist a gara.

Il roster a disposizione di Mauro comprende:

3 Zi-Yin Pan, guardia, 24 anni, altezza 1,70

7 XueYa Ma, ala-centro, 23 anni, altezza 1,90

9 Xin Guan, centro, 29 anni, altezza 1,96

12 Yajie Wang, ala, 27 anni, altezza 1,83

14 Jinzhu Wu, playmaker, 28 anni, altezza 1,75

16 Wei Wei, centro, 26 anni, altezza 2,06

21 Yue Zhang, ala, 30 anni, 1,84,

24 Jun Shan Zhou, ala-centro, 27 anni, 1,90

xx Hongpin Huang, centro, 27 anni, altezza 1,96

xx Tongtong Wu (squadra juniores)

xx Jiayan Liu (squadra juniores)

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>