Spazio Eventi trasforma l’aeroporto di Fano nella Città dei Dinosauri 2

di 

2 settembre 2016

FANO – Aprirà con un tuffo nel passato di 65milioni di anni fa, Spazio Eventi che dal 3 settembre, trasformerà per 9 giorni l’aeroporto di Fano in un mondo magico e incantato. Sarà infatti la Città dei Dinosauri 2, a dare il via alla manifestazione ideata dalla cooperativa IDEA, creata da Mirco Nicusanti e dal maestro degli effetti specialei Andrea Giomaro, con la collaborazione dell’associazione Tiro&Molla con il patrocinio dell’assessorato ai Servizi Educativi, con la partnership dell’Aset e con la grande disponibilità della società aeroportuale. L’evento verrà inaugurato ufficialmente domenica 4 settembre alle 11 ma aprirà già i battenti ai visitatori che potranno godere della piena funzionalità del parco, sabato 3.

Ad accogliere i visitatori ci saranno i “Riciclosauri”, statue a grandezza naturale create con materiale riciclato, che si districheranno nel percorso “Dinodidattico” ideato per l’occasione da Andrea Giomaro che, armato del suo immancabile cappello da archeologo, spiegherà ai visitatori le caratteristiche di ogni singolo animale e il metodo di riciclaggio utilizzato per crearli.

Imperdibile il gigantesco T-rex di cartapesta lungo 7 metri vero protagonista del parco. “Ciro”, il primo dinosauro italiano e uno dei meglio conservati al mondo, realizzato in vetro, corredato da una meticolosa riproduzione del fossile originale e il diorama “dinosauresco” una sorta di presepe in cui gli animali preistorici saranno collocati tra cascate, laghetti, radure, boschi, montagne e brughiere. Tra gli altri anche Antonio, adrosauro italiano di 4 metri realizzato in materiale vario e il velociraptor di legno riciclato lungo 1,8 metri.

Questo slideshow richiede JavaScript.

I dinosauri non saranno gli unici giganti presenti all’interno del parco. Per tutta la durata dell’evento, i maestri del divertimento di Tiro e Molla, saranno infatti presenti a Spazio Eventi con i loro super gonfiabili, tra cui, novità assoluta, il gonfiabile degli adulti. I genitori che solitamente guardano con un po’ di invidia i propri figli divertirsi, potranno finalmente usufruire di un doppio scivolo di 8 metri per 8 che gli permetterà di tornare un po’ bambini. Le attrazioni non finiscono qui. I più piccoli potranno infatti provare il minigolf “Dinosauro”, percorso a 7 buche che farà divertire anche i genitori e potranno godersi la baby dance e tutti gli spettacoli degli animatori. Alle 8 di domenica si disputerà anche la coppa Italia di gimkana Vespa, organizzata dal Vespa Club.

Tra i momenti più attesi di Spazio Eventi ci sono sicuramente gli appuntamenti musicali. Giovedì 8 settembre, in occasione della giornata “I Mondi della Fantasia”, si esibirà la fantastica Cartoon Cover Band, “L’esercito del Fiocco Rosso” che proporrà le sigle dei cartoni animati più amati di sempre alternandole a quelle più moderne per far divertire i bambini ma anche i più grandi. Durante la giornata, i bambini che verranno vestiti in costume da principessa, supereroe o cartone animato faranno entrare gratis i propri genitori.

Grande musica anche l’11 settembre con la sfilata di zombie “Amore e Secoli”, a cura di Giovanna Ferrara e Officina Operà, accompagnata dal concerto di Mario Mariani. Compositore, pianista e performer, Mariani ha collaborato per colonne sonori di film per spot pubblicitari di Microsoft, Toyota, Ferrero, Tele2 e Fiat e per numerosi film d’animazione, oltre che per serie televisive. L’artista regalerà un’atmosfera magica, nell’ultima giornata della manifestazione, accompagnando la particolare sfilata di zombie che indosseranno abiti di diverse epoche storiche per un colpo d’occhio davvero particolare.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>