Moto Gp, Valentino Rossi ottimo secondo a Silverstone. Le reazioni da Tavullia

di 

3 settembre 2016

MotoGiro a TavulliaTAVULLIA – Vedere le qualifiche del Gp d’Inghilterra a Tavillia è bello, se Vale poi conquista la seconda piazza in qualifica, è ancora più bello.

Si perché a Tavullia c’è sempre un atmosfera speciale. Qui, “i locali”, hanno da tifare in tutte le categorie perché i piloti dell’Accademy VR46 sono presenti sia in Moto 2 sia in Moto 3 ma, è ovvio,  che tutto diventa magica quando in pista c’è lui, il 46 giallo.

A Silverstone piove, a Tavullia c’è il sole ma ai paesani di Vale non dispiace che nel Regno Unito ci sia brutto tempo. “L’anno scorso con la pioggia abbiamo vinto (sì, usa proprio il plurale il tavulliese, che riconosce il cronista e spiega il suo punto di vista, come se nel 2015 avesse vinto anche lui, ndr) e se domani per la gara piove va benissimo: non siamo forti con l’asciutto”.

Terminano le qualifiche, Rossi si piazza secondo alle spalle di Crutchlow e quando appare in video, il nove volte iridato afferma. “Sono contento perché abbiamo trovato un buon assetto per la M1, spero che domani sia una gara bagnata, perché sull’asciutto non sono fortissimo…”.

Praticamente Vale ha appena affermato quanto dichiarato dal suo tifoso poco fa e questi, appioppandoci una sonora pacca sulle spalle ci dice: “Hai visto giornalista che è come ti avevo detto io? Sull’asciutto non siamo fortissimi”.

E sì, qui sono tutti in sella con Vale in MotoGp, poi salgono in moto anche con i ragazzi dell’Accademia di Vale con un occhio davvero speciale per Luca Marini, l’esordiente in Moto 2 che anche qui non sta sfigurando.

“Verrai a scrivere – ci chiede sorridendo il tifoso tavulliese – nei giorni 8, 9 e 10 settembre? Qui – spiega – facciamo tre sere di festa prima del Gp di San Marino, sarà la  festa dei piloti e dei motori…”.

Ecco questa è Tavullia con tifosi sempre informatissimi e anche ciarlieri. “Scrivi che domani la MotoGp parte alle 16.30 – ci suggerisce – ma anche che la Moto 3 scatta alle 13.30 e la Moto 2 alle ore 15, così possiamo vedere anche la F1 a Monza”.

A Tavullia non si fanno mancare nulla  e quando Luca Marini conquista, provvisoriamente, a dieci minuti dalla fine delle qualifiche un posto tra i migliori dieci della Moto 2 afferma: “E sì, a Tavullia andiamo forte…”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>