Imprese, parte dalla Cna Pesaro-Urbino il portale gratuito europeo per la formazione a distanza

di 

5 settembre 2016

PESARO – Un portale online gratuito per guidare le piccole e medie imprese nell’utilizzo dell’E-learning.

La CNA di Pesaro e Urbino ha inaugurato un nuovo portale e-learning allo scopo di dare supporto a manager e dipendenti  nell’utilizzo di soluzioni e-learning per lo sviluppo personale degli individui e la crescita delle PMI.

Il portale è costituito da un sito web facile da usare, con accesso gratuito a strumenti di auto valutazione, materiali di apprendimento, questionari ed altre risorse per i titolari delle piccole e medie imprese ed i loro dipendenti.

Il portale è stato sviluppato da un team europeo di esperti sulle PMI, composto da specialisti nella progettazione, educatori, esperti di reti di PMI ed esperti di apprendimento on-line. Il portale è stato finanziato dall’Unione Europea.

urlIl portale (www.sme-elearning.eu) dà accesso a risorse gratuite, a materiale di qualità ed a contatti chiave nel settore. Il Portale è facile da utilizzare e fornisce materiali e supporto per: Titolari di PMI e manager; Dipendenti di PMI; Enti di formazione; risorse sull’e-learning.

Il portale promuove opportunità di formazione innovative e soluzioni specificamente pensate per le PMI. I materiali aiuteranno gli individui a migliorare lo sviluppo personale in un contesto europeo attraverso approcci innovativi all’apprendimento di conoscenze ed abilità specifiche per il settore delle PMI.

Il portale è stato sviluppato dal progetto SME-ELEARNING nell’arco di due anni, sulla base della guida sull’e-learning pubblicata precedentemente. Questo documento, dopo aver analizzato le attuali tecnologie per l’e-learning, mostra la necessità, per le PMI di adottare soluzioni e-learning al fine di soddisfare i bisogni e gli obiettivi attuali e futuri.

Il coordinatore del progetto SME-E-LEARNING, Paul Quantock, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di poter rendere pubblico questo portale e di dimostrare il potenziale dell’e-learning.  Vogliamo fornire alle PMI ed ai loro dipendenti l’opportunità di migliorare la propria formazione e decidere in modo consapevole le strategie per migliorare sé stessi e la propria azienda attraverso la tecnologia.”

Il portale può essere visitato all’indirizzo www.sme-elarning.eu. Qualsiasi domanda sul portale o altri materiali può essere fatta contattando  CNA Pesaro e Urbino, partner italiano del progetto:  Tel : 07214260 Email: segreteria@cnapesaro.com

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>