A Mombaroccio si presenta il bando regionale per borse lavoro per disoccupati over 30

di 

7 settembre 2016

MOMBAROCCIO – Giovedì 8 settembre alle ore 18,30 presso il teatro del Castello di Mombaroccio si svolgerà un incontro formativo rivolto ad aziende e tirocinanti che presenterà il bando della Regione Marche per l’assegnazione di borse lavoro destinate a disoccupati over 30 anni di età.

La finalità del bando è favorire la realizzazione di un’esperienza lavorativa e formativa capace di supportare i destinatari nella delicata fase dell’inserimento o del reinserimento nel mercato del lavoro, offrendo loro anche una possibilità di riqualificazione professionale.

Le borse saranno assegnate a soggetti che hanno compiuto il trentesimo anno di età, e non compiuto il sessantacinquesimo, residenti nelle Marche, disoccupati, che hanno una certificazione ISEE, in corso di validità datata 2016, non superiore ad € 18.000,00 e che abbiano assolto l’obbligo scolastico.

Ogni borsa ha una durata di sei mesi per la quale è prevista l’erogazione di un’indennità forfettaria mensile di Euro 650,00 lordi. Saranno assegnate sul territorio regionale un totale di 1000 Borse lavoro, di cui 265 nella provincia di Pesaro e Urbino.

Il bando sarà illustrato dal dirigente regionale Claudio Andreani; parteciperanno il Consigliere Regionale e Presidente della Commissione LL.PP. e Urbanistica Andrea Biancani e il Sindaco di Mombaroccio Angelo Vichi.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>