Gp Tim: successo di pubblico per gli eventi ufficiali. Tra salette Vip e veicoli di comunicazione

di 

8 settembre 2016

RIMINI – Tanto pubblico ed entusiasmo per gli eventi ufficiali del Gran Premio TIM di San Marino. Ieri sera la Spurtleda58 (oltre duemila spettatori e vittoria d Mattia Pasini) a MWC e questa mattina il pre event in piazza Cavour a Rimini con sei street artist romagnoli (Arko, Burla, Enko 4, Mozone, Tomz e Rebus) che hanno raccontato il connubio tra questa terra e i motori. Bambini che diventano campioni mangiando piadina e dandoci del gas.

Al loro fianco i piloti protagonisti delle tre classi del Campionato del Mondo MotoGP che hanno affiancato gli artisti, giocando e disegnando con loro.

Presenti in piazza Cavour: Andrea Dovizioso (Team Ducati MotoGP) Andrea Iannone (Team Ducati Moto – GP), Danilo Petrucci (Team Pramac Moto- GP), Luca Marini (Team Forward -Moto2), Nicolò Bulega (Sky Racing Team VR46 – moto3), Andrea Migno (Sky Racing Team VR46 – moto3) e Enea Bastianini (Team Honda Gresini – moto3). 

Durante la mattina, tutti i piloti hanno firmato alcune locandine del Gran Premio che poi saranno messe all’asta sulla piattaforma Charity Stars, nell’ambito del progetto Kiss Misano con incasso devoluto alle popolazioni colpite dal terremoto

Gli street artist coordinati da Michele “Enko” Costa, nel realizzare le loro opere sono partiti dai concetti espressi nel promo video #impossibilenonesserci, il cortometraggio realizzato con le voci e le espressioni dei bambini della scuola materna di Misano che spadroneggia in queste ore sui social (https://www.facebook.com/GPSanMarinoRivieraDiRimini/?fref=ts).

Vieni oltre nella Rider’s Land è stato organizzato da Dorna Sports in collaborazione con i promotori del Gran Premio TIM di San Marino e della Riviera di Rimini e con il Comune di Rimini e vede la collaborazione di Sky Sport Motori, presente in piazza Cavour con la voce di Zoran Filicic telecronista delle gare di Moto3 e Moto2 sul canale tematico dedicato alla MotoGP a cui è riservata anche la conduzione dell’evento.

I sei pannelli sono stati trasferiti a Misano World Circuit e il pubblico decreterà l’opera migliore attraverso un like nella galleria fotografica inserita nelle fan page del “GP San Marino – Riviera di Rimini – MotoGP” e “Misano World Circuit” con hashtag #VieniOltre  #TheRidersLand #ImpossibileNonEsserci #sanmarinoGP.

Tutte le sei opere saranno autografate dai piloti che saliranno sul podio delle tre classi del mondiale MotoGP e, unitamente alle carene dello Sky Racing Team verranno messe all’asta nell’ambito del progetto Kiss Misano, sulla piattaforma Charity Stars. Il ricavato andrà alle popolazioni colpite dal terremoto attraverso il conto corrente della Regione Emilia Romagna.

Intanto a Misano Adriatico è tutto pronto per il “Misano World Weekend” che presenterà, quest’anno, un programma ricco di appuntamenti e di primissimo livello nell’ambito della “Rider’s Land Experience”.

Il cuore della terra dei piloti e dei motori sarà l’Arena 58 dove andrà in scena, alle ore 21, LA REGOLA DI MARCO.

Grazie al connubio tra Misano e Sky, a quasi cinque anni dalla sua scomparsa, Sky Sport con Guido Meda, ricorderà Marco Simoncelli. Il giornalista racconterà in anteprima le emozioni e la regola di vita del Sic, insieme a tanti ospiti tra cui Mauro Sanchini, Carlo Pernat, Paolo Simoncelli, i suoi amici piloti.  Non mancheranno i giovani piloti della Rider’s Land tra cui Bastianini, Manzi, Antonelli, Bulega e Migno.

“La regola di Marco” è il racconto della vita di Marco attraverso le sue parole (quelle esclusive impresse su un nastro e consegnate a Paolo Beltramo in occasione della realizzazione di un libro sulla sua vita) e quelle di chi l’ha accompagnato nel suo viaggio.

La serata, realizzata in collaborazione con Sky Sport Motori, prevede alcuni collegamenti in diretta con Sky Sport 24.

La giornata di domani in Arena 58 partirà già alle 18 con una mostra dedicata agli amanti del tuning (ore 18 parcheggio poste) e gare a tutto traverso di speedway e flat track che si svolgeranno prima e dopo il talk show di Sky Sport (ore 19/23).

Per info: www.motogpsanmarinoerivieradirimini.com       #theriderslandexperience

Questo slideshow richiede JavaScript.

LA MOTOGP COME VEICOLO DI COMUNICAZIONE

Conto alla rovescia per il Gran Premio TIM di San Marino e della Riviera di Rimini, in programma al MWC Marco Simoncelli questo weekend. Un evento sportivo e mediatico che non ha eguali, e proprio per questo la manifestazione rappresenta per le aziende un importante veicolo di comunicazione.

Le formule di partecipazione sono molteplici, dalla sponsorizzazione degli eventi di The Riders’ Land Experience, alla presenza pubblicitaria in vari strumenti di comunicazione, fino all’organizzazione d’iniziative ad hoc in circuito o nelle hospitality. MWC è  location ideale per meeting e incontri. 

A tal proposito domani, venerdì 9 e sabato 10, si terrà in Circuito la due giorni promossa dai Giovani Imprenditori di Confindustria Emilia-Romagna per affrontare il tema dell’economia circolare. Oltre 270 invitati per l’appuntamento dal titolo Italy in Circuit – La circolarità dal punto di vista delle aziende italiane’.

Tra le aziende che quest’anno saranno presenti al Misano World Circuit si segnalano presenze storiche e novità.

Dainese, storica azienda attenta al design e alla sicurezza è fornitore ufficiale di tutto il merchandising MWC. In paddock, prati e zone tribune il pubblico potrà trovare.

Liomatic azienda di Perugia, leader del mercato della distribuzione automatica in Italia che a MWC fornisce i distributori automatic, ha riservato la prestigiosa saletta ‘vip lounge’ per i propri ospiti.

Peugeot è ‘Official Car’ del circuito anche per il 2016 e in occasione della MotoGP mette a disposizione gli shuttle per fotografi e giornalisti.

Mapei, storico partner di MWC, sarà presente alla MotoGP per l’ottavo anno consecutivo. Quest’anno accoglierà oltre 400 ospiti che potranno godersi la gara presso le Hospitality Palazzina Carro e Garden. Al Gran Premio sarà presente anche il patron di Mapei e Presidente di Confindustria Giorgio Squinzi.

Colacem e Colabeton sono aziende che dedicano grande attenzione alle relazioni con i propri stakeholder quale elemento distintivo del proprio agire. Il MotoGP al Misano World Circuit è una straordinaria occasione d’incontro perché rappresenta bene quei valori dello sport, professionalità, impegno e passione, che si coniugano efficacemente con il mondo dell’impresa.

Birra Flea è un’azienda umbra che partecipa in qualità di sponsor al Gran Premio TIM di San Marino e della Riviera di Rimini.

Pagano Piante azienda floricola, specializzata nella fornitura di piante tropicali, migliora l’estetica dell’MWC con un arredamento verde progettato su misura per valorizzare e vivere in pieno confort i principali luoghi di aggregazione.

Marlu prestigioso brand di gioielli per lei e per lui delle sorelle Fabbri. Marlu ha rivoluzionato il concetto di preziosi, anteponendo al valore materiale, quello spirituale. Forti simbologie, culto della personalizzazione, massima semplicità ed estrema accessibilità.

Importante la presenza di GO internet spa che, occasione del moto GP, offrirà connessione Wi-fi a banda larga all’interno delle hospitality VIP. GO internet (azienda quotata in Borsa), offre servizi internet con tecnologia 4G LTE e Wimax nelle Marche e in Emilia Romagna, dove è titolare dei diritti d’uso delle frequenze per i sistemi Broadband Wireless Access nella banda 3,5 GHz. La società ha inoltre un accordo strategico con Enel Open Fiber per fornire connessione a banda ultralarga fino 1 Gbps in modalità Fiber to the Home (FTTH) su tutto il territorio nazionale. 

Tantissime le Aziende top che approffittano del Gran Premio per coinvolgere clienti e stakeholder. Marchi come Red Bull Italia, Monster e Coca Cola, Sky, Ecosuntek, Frezza, Octo Telecomunication, Motosprint, Smurfit Kappa, Marlu, hanno scelto le aree commerciali e di relazione riservate ad aziende e gruppi come strumento promozionale, per consentire ai propri ospiti di assistere alla gara nel confort più assoluto, approfittando anche della grande qualità del servizio catering e ristorazione firmato dalla prestigiosa azienda riminese Summertrade.  

Il weekend del GP sarà anche la prima occasione in cui le nuove telecamere del progetto Race Control verranno utilizzate sul campo dagli operatori di settore che potranno apprezzare le qualità e l’innovazione tecnologica di Axis Communications. Partner fondamentali nel progetto sono anche Milestone Systems, fornitore leader di una piattaforma software aperta di gestione video IP (VMS). Tutte le registrazioni del Race Control post evento saranno archiviate nel Cloud Object Storage di Aruba (www.cloud.it), servizio che permette il salvataggio di grandi quantità di dati in modo semplice e estremamente affidabile, considerando un ampio spazio nell’ordine di decine di Tera.

Per info: www.motogpsanmarinoerivieradirimini.com

INAUGURATE LE SALETTE FREZZA VIP LOUNGE

In occasione del Gran Premio TIM di San Marino e della Riviera di Rimini, il Misano World Circuit ha inaugurato oggi, giovedì 8 settembre alle 15.30, le nuove Salette Vip intitolate “FREZZA VIP LOUNGE”, frutto di un restyling accurato e di partnership con importanti aziende del settore arredo e design.

Quattro salette che si affacciano direttamente sulla pit lane, con terrazza privata, a disposizione dei clienti top in occasione dei principali eventi del calendario sportivo e commerciale del MWC che potranno essere utilizzate dalle aziende per attività di meeting e incentive. Queste prestigiose location rappresenteranno un fiore all’occhiello fra le strutture già esistenti in Circuito (Sala Simoncelli e Salone Bianco, Press Conference, Ristorante Santamonica e Palazzina Pista Prove) dedicate all’ospitalità di partner e aziende.

Partner del progetto sono Frezza (da cui il nome delle Salette), OG Arredo (che ne ha curato la progettazione e il coordinamento dei lavori), Abita, Bazzurri, Eurolight e il Colorificio Sammarinese.

Frezza rappresenta oggi una delle maggiori realtà industriali nel settore dell’arredo ufficio. Un’avventura imprenditoriale iniziata da più di cinquant’anni che a tutt’oggi rimane protagonista del proprio settore. Proprio queste passioni e grazie alla collaborazione con designer di fama internazionale, i prodotti Frezza sono precursori nel loro genere ed evidenti testimonianze di uno spirito aziendale aperto alle contaminazioni della vita contemporanea. Frezza è stata fondata nel 1954 come impresa familiare dalla profonda tradizione artigianale. La sua produzione iniziale era indirizzata al mondo casa, con il tempo e con l’audacia, ha ampliato la sua produzione con elementi d’arredo indirizzati al settore ufficio, tanto da specializzarsi nel 1974 proprio nella definitiva produzione di questo.

Nel 1992 avviene uno dei cambiamenti fondamentali che caratterizzeranno il percorso industriale di Frezza, con l’ingresso del Gruppo Doimo.  Sotto questa guida l’azienda conferma il suo impegno alla crescita.

OG ARREDO

Prodotti di design e qualità per arredare l’ufficio e la casa e soddisfare tutte le esigenze di un ambiente confortevole e moderno, con una vasta gamma di proposte accuratamente selezionate. L’azienda è specializzata nell’elaborazione di progetti originali e personalizzati e nella realizzazione di soluzioni d’arredo anche su misura per negozi, musei, alberghi, ristoranti, strutture ricettive. Grazie alla professionalità ed esperienza Office Group realizza progetti “chiavi in mano” seguendo il cliente in ogni fase, con progettazione d’interni, sopralluoghi in cantiere, realizzazione delle forniture. Un impegno attento e costante verso i dettagli e la qualità, con l’obiettivo di essere un punto di riferimento per chi è alla ricerca di un design innovativo e moderno.

ABITA è attiva in 4 ambiti di mercato:  General contractor, Strutture prefabbricate, Riqualificazioni edifici e Real estate ed è il nuovo brand di Edilcemento S.p.A. Azienda leader da più di 50 anni nella prefabbricazione industriale, con sede a Gubbio, in Umbria.  Dal 1997 la guida dell’azienda è stata assunta dalla famiglia Colaiacovo, una delle più importanti nel panorama imprenditoriale italiano, già proprietaria delle aziende Colacem e Colabeton.  La continua ricerca della qualità dei prodotti e della soddisfazione del cliente, la valorizzazione delle risorse umane, lo spirito d’innovazione e la tutela dell’ambiente sono da sempre i valori fondanti di Edilcemento. Da queste basi valoriali sviluppate lungo i tanti anni di esperienza nasce il nuovo brand ABITA.  

BAZZURRI

Società nata a Perugia, alla fine degli anni ‘60, prima come artigiano per messa in posa di pavimentazioni in ceramica e poi commerciante degli stessi prodotti. Prima il figlio Gastone e poi insieme all’altro figlio Marcello negli corso degli anni hanno trasformato l’azienda rendendola sempre più completa nell’ offerta di prodotti e servizi facendo della ricerca del Design e della completa soddisfazione della clientela il proprio vero obiettivo. La società ha nel tempo orientato le sue scelte di mercato, verso un’offerta di selezionate proposte di superfici e d’arredo per la casa e un’eterogenea gamma di materiali per la ristrutturazione con una significativa applicazione in termini di innovazione e design. Da qui una accurata selezione di ceramiche, legni, pietre, marmi, arredo bagno e complementi nonché porte ed infissi; la ricerca di finiture e tecnologie di lavorazione, la formazione di personale specializzato, sia per i servizi posa e chiavi in mano sia per la consulenza alla vendita.

Eurolight

Presente in oltre 65 paesi nel mondo Eurolight da oltre 25 anni è vicina ai clienti con progetti illuminotecnici e soluzioni anche personalizzate per ordini medi o grandi. Eurolight è presente nel mercato internazionale con un’ampia gamma di apparecchi per l’illuminazione industriale e civile, affidabili, di indiscussa qualità ed estremamente competitivi. Grazie alla lunga esperienza e competenza di professionisti e maestranze dirette locali, puó garantire la produzione Made in Italy, il controllo diretto qualitativo per alte prestazioni, sicure e prolungate nel tempo, per installazioni interne ed esterne, in accordo con la direttiva CE ISO/iec 17050-1 e la direttiva 2004/108 CE sulla compatibilità elettromagnetica.

Eurolight esporta e opera nel mondo attraverso un’efficace presenza gestita da agenti diretti, ottenendo una crescente notorietà e stima. In Italia è presente con i propri stabilimenti di progettazione, ricerca produzione e una significativa rete di vendita ed assistenza. E’ presente inoltre anche in numerose esposizioni fieristiche.

COLORIFICIO SAMMARINESE

Dal 1944 il Colorificio Sammarinese progetta e produce vernici, smalti e prodotti di qualità per l’edilizia, l’industria e il fai da te, con attenzione al rispetto dell’ambiente. Il lavoro di esperti impegnati nella produzione e nella ricerca, l’accurata selezione delle materie prime, il controllo dei processi nei laboratori specializzati sono la garanzia della qualità dei prodotti. I responsabili di laboratorio offrono assistenza tecnica e rispondono alle richieste, fornendo al cliente la competenza e l’esperienza maturata sul campo. Il cliente si confronta direttamente con i creatori dei prodotti per ottenere il supporto migliore nel minor tempo possibile. Il centro di Ricerca e Sviluppo è stato rafforzato per studiare nuove tecnologie formulative che creino prodotti conformi alle normative europee sulla sicurezza sul lavoro, la tutela dell’ambiente e il rispetto delle persone e della loro salute.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>