Ricci e Belloni: “Via ai lavori di ristrutturazione dell’auditorium dell’Alighieri”

di 

8 settembre 2016

Asfalti asfaltature Enzo Belloni e Matteo Ricci

Matteo Ricci ed Enzo Belloni

PESARO – “Partiti i lavori di ristrutturazione dell’auditorium della scuola Alighieri. Una riqualificazione importante per uno spazio centrale e fondamentale per l’istituto”, commentano il sindaco Matteo Ricci e l’assessore Enzo Belloni. Si tratta di un intervento da 500mila euro, suddiviso in due step. Il primo (100mila euro, fondi del ministero delle Infrastrutture), appena scattato, è incentrato sull'”adeguamento delle strutture esistenti dal punto di vista sismico”.

La tempistica è di quattro mesi: “Termineremo per l’inizio del 2017″, spiega l’assessore. Successivamente prenderà forma il cantiere del secondo corpo di opere (400mila euro, finanziamento con contributo regionale): “Proseguiremo con la riqualificazione energetica, attraverso la sostituzione dei pannelli di tamponamento perimetrali. Cambieremo il controsoffitto, con materiali che garantiranno il miglioramento delle prestazioni energetiche e acustiche”. Non solo: “E’ previsto il rifacimento degli impianti elettrici e di riscaldamento-climatizzazione. Infine ci sarà l’adeguamento alle norme per fruibilità degli spazi, sicurezza antincendio e abbattimento barriere architettoniche”. In questo caso, la durata prevista è di circa sei mesi: “Per l’anno scolastico 2017-2018 l’auditorium della scuola, rimesso a nuovo, tornerà disponibile”, concludono sindaco e assessore.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>