Il grande successo fanese per Godano dei Marlene Kuntz

di 

9 settembre 2016

FANO – Evento riuscito quello alla sala Verdi del teatro della Fortuna di Fano che ha ospitato ieri una tappa del Festival regionale al femminile “Non a voce sola” diretto da Oriana Salvucci, l’ospite d’eccezione è stato Cristiano Godano, leader del gruppo rock italiano Marlene Kuntz, accolto con un’ovazione dalla gremita sala che purtroppo non ha potuto ospitare proprio tutti.

L’assessore alle Pari Opportunità Marina Bargnesi che ha accolto e sostenuto l’evento si dice pienamente soddisfatta: “La Sala Verdi era piena di giovani, generazione di 30-40enni, attratti fortemente da un personaggio icona in Italia di una musica rock, di sperimentazioni musicali contraddistinte dalla qualità dei testi, dall’attenzione ai contenuti anche su tematiche sensibili al mondo femminile. E’ stata una gioia e per questo pubblico dobbiamo pensare un’offerta culturale più mirata” e s’impegna per il futuro ad usare un linguaggio sempre più diversificato per parlare di parità di genere anche con un pubblico più giovane.

“Una chiacchierata intimistica tra parole e musica con Cristiano Godano sui temi del dialogo tra generi con una platea giovane è stata una grande soddisfazione, un plauso agli sforzi dell’Assessorato per averlo realizzato”, dice Sara Cucchiarini, consigliera comunale e componente della Commissione Pari Opportunità della Regione Marche “la CPO di cui porto i saluti della Presidente Meri Marziali, è ben lieta di patrocinare per la prima volta una rassegna che ha il pregio di mettere in dialogo il territorio della nostra Regione su temi sensibili attraverso ospiti di spessore”.

L’evento è stato accompagnato dalla proiezione delle fotografie di Alessandro Antonioni, presidente de Fotoclub di Fano e fan del gruppo, che ritraggono Godano in diverse performance artistiche.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>