Aperta la seconda rotatoria di via Goito. Ricci e Belloni: “Impegno mantenuto”

di 

10 settembre 2016

Matteo Ricci ed Enzo Belloni aprono la seconda rotonda di via Goito

Matteo Ricci ed Enzo Belloni aprono la seconda rotonda di via Goito

PESARO – Di prima mattina Matteo Ricci ed Enzo Belloni aprono al traffico la seconda rotatoria di via Goito, all’intersezione con via Nanterre. “La inaugureremo quando saranno conclusi i lavori sulle ciclabili e le rifiniture – osserva il sindaco Matteo Ricci – ma era un impegno che ci eravamo presi prima dell’inizio dell’anno scolastico, per rendere la viabilità della zona più scorrevole. E’ un altro tassello importante che si aggiunge alla strategia complessiva sull’eliminazione dei semafori e al resto dei lavori sulle strade: cose concrete”.

Si tratta di un’opera dal diametro esterno di 40 metri, con anello ad una corsia largo 10 metri e mezzo, che fa il paio con la rotatoria di via Goito all’altezza di via Solferino, aperta al traffico lo scorso luglio. Le due rotonde fanno parte dell’intervento complessivo da 820mila euro, con finanziamento suddiviso a metà tra ministero delle Infrastrutture e Comune. Che include, in aggiunta, i relativi percorsi ciclabili dell’area.

“In parte sono già stati realizzati e saranno ora ultimati: si raccorderanno con i tratti previsti fino a Villa Fastiggi e via Bonini”, spiega Enzo Belloni. Da registrare il rinnovo di tutte le reti di gas e acqua nell’area del cantiere (appaltato alla ditta Pretelli di Urbino), operato da Marche Multiservizi in accordo con il Comune.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>