DelVecchio, Santorelli e Magrini: “Seri chiude il S. Croce dopo 90 anni”

di 

10 settembre 2016

Ospedale Santa Croce di Fano, Azienda ospedaliera Marche Nord

L’ospedale Santa Croce di Fano

Da Davide Del Vecchio (Udc), Alberto Santorelli e Marianna Magrini (Progetto Fano) riceviamo, e pubblichiamo, la seguente nota:

SERI CHIUDE L’OSPEDALE SANTA CROCE DOPO 90 ANNI

FANO – Seri sta per chiudere il Santa Croce che esiste da più di 90 anni. Infatti in un opuscolo del 1928 si legge: “Fano è fornita di un modernissimo Ospedale, detto di S. Croce, inaugurato nel Settembre 1920, che è uno dei migliori delle Marche, capace di almeno 100 letti, con vasta sala operatoria, gabinetto idroterapico, radiologico, di terapia fisica, di batteriologia e di chimica clinica”.

Queste sono le ultime ore di tempo per il Sindaco Seri per dare una sterzata decisiva alla questione Ospedale che sta attanagliando la nostra città. Da più di un anno denunciamo il punto di caduta della trattativa sull’ospedale a totale favore di Pesaro, gettando nel baratro la città di Fano e tutti i comuni della vallata. Ma il Sindaco Seri non ci ha mai ascoltati, molto più impegnato a rinfacciarsi le colpe con gli alleati del PD. Ma ne lui ne tutta la sua amministrazione sono esenti da colpe, anzi, hanno la colpa più grande, quella di non aver fatto nulla per non soccombere come città e come territorio.

Seri può dire quello che vuole ma sarà ricordato per quello che farà o non farà, come in questa partita  dell’ospedale. È il Sindaco e quindi ha pieni poteri sulla tutela della salute dei cittadini e non può scaricare su altri le sue responsabilità.

Raccolga la forza che viene da tutta la società civile e dall’appello di Sua Eccellenza il Vescovo Monsignor Armando Trasarti e agisca, ora o mai più.

Davide Del Vecchio Udc
Alberto Santorelli Progetto Fano
Marianna Magrini Progetto Fano

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>