Urbino rifà gli asfalti: ecco come cambia la viabilità in zona ospedale e Piantata

di 

10 settembre 2016

Asfaltatura tratto strada provinciale che da Mercatale di Sassocorvaro va a Macerata Feltria

L’asfaltatura di una strada

URBINO – Inizieranno lunedì 12 settembre e termineranno mercoledì 14 settembre i lavori per il rifacimento dell’asfalto nel tratto stradale tra le due rotatorie davanti all’ospedale lungo viale Comandino.

In particolare, l’area interessata partirà all’altezza della Farmacia Comunale e dell’ingresso al pronto soccorso fino alla rotatoria in direzione Pallino e Gadana, in entrambi i sensi di marcia; le operazioni di rifacimento dell’asfalto saranno eseguite anche in via Piansevero.

Nel corso dell’intervento verrà istituito il divieto di sosta e di fermata lungo tutto il tratto di viale Comandino, fino all’intersezione con via Gagarin, e in via Piansevero.

“Pertanto – scrive il Comune in una nota – si pregano tutti i cittadini e gli automobilisti di prestare massima attenzione alla segnaletica stradale, che sarà in continua evoluzione, perché la viabilità verrà sensibilmente modificata per permettere lo svolgimento dell’intervento. Si avvisa che anche via Salvemini potrebbe essere interessata da modifiche al transito dei veicoli”.

La zona, comunque, sarà stabilmente controllata dagli agenti della polizia municipale, che si occuperanno di dirigere e monitorare la viabilità assicurandosi che tutto avvenga in piena sicurezza.

Oltre ai lavori di rifacimento del manto stradale, verranno sostituiti anche i cordoli esterni alle rotatorie e, successivamente, verrà ripristinata la segnaletica orizzontale e verticale. L’intervento continuerà a pieno ritmo fino a tutta la giornata di mercoledì per garantire il ripristino normale della viabilità in concomitanza con l’inizio dell’anno scolastico.

L’intervento è reso necessario dalle condizioni di estremo ammaloramento in cui versa l’attuale manto stradale in un’area strategica per la viabilità cittadina, in considerazione anche del notevole afflusso di veicoli soprattutto durante l’anno scolastico.

Da lunedì di segnalano modifiche alla normale viabilità anche nel quartiere Piantata a causa di un piccolo cedimento stradale avvenuto in via Bonconte da Montefeltro. Verrà eseguito il rifacimento dell’asfalto nel tratto interessato con contestuale ripristino delle caditoie e dei cordoli di delimitazione della sede stradale.

La viabilità subirà delle modifiche e in particolare in via Bonconte da Montefeltro e in via Battista Sforza verranno istituiti due sensi unici: in via Bonconte da Montefeltro da Pallino verso Urbino e in via Battista Sforza da Urbino verso Pallino.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>