“Quando sono nato”: percorso di accompagnamento alla crescita

di 

13 settembre 2016

famiglia figli genitoriPESARO – Iscrizioni aperte al corso post-parto dal titolo “Quando sono nato”, un percorso di accompagnamento alla crescita rivolto ai genitori insieme ai loro piccoli di età compresa tra i 6 e 12 mesi.

E’ un’occasione per imparare ad osservare e a comprendere il comportamento del proprio bambino in un contesto accogliente e sicuro in compagnia di altri bambini, altri genitori e di un’esperta.

Il percorso si articola in 5 incontri con cadenza settimanale: 1 incontro di presentazione rivolto ai genitori e 4 incontri riservati a bambini e genitori insieme.

Tutti gli incontri sono gratuiti e si svolgono al centro per le Famiglie del Comune di Pesaro in via Rossini, di fianco al teatro Sperimentale.

“Si riavvia l’attività del Centro – sottolinea l’assessore alla Solidarietà Sara Mengucci – con 3 nuove edizioni di “Quando sono nato”, che ha riscontrato un grande apprezzamento da parte delle famiglie e verrà realizzato in continuità con i corsi di accompagnamento alla nascita dell’area materno infantile dell’Asur”.

I corsi sono gratuiti ma è necessario iscriversi inviando, entro giovedì 15 settembre, una e-mail all’inidirizzo: posta.famiglia@comune.pesaro.pu.it, indicando nome, cognome, età del bambino e un numero di telefono dove essere ricontattati.

Per tutte le informazioni è possibile rivolgersi al “Centro per le Famiglie” in via Rossini.

E’ aperto il lunedì e venerdì dalle 10.30 alle 12.30 e il mercoledì dalle 15 alle 18, telefono 0721.387384.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>