Sabato la Route 66 arriva alla Palla: concerto della West River Band

di 

15 settembre 2016

I West River

I West River

PESARO – Il rombo dei motori e quello della musica west coast. Le moto Benelli e la musica californiana anni Settanta, un connubio che sabato sera, in piazzale della Libertà, in occasione del Benelli Week, vedrà esemplari unici del glorioso marchio pesarese schierati vicino al palco dove si esibirà la West River Band, la formazione specializzata nel genere musicale che si incideva all’epoca a Nashville e Los Angeles.

Organizzata dal Registro Storico Moto Benelli, la serata vedrà protagonista la band pesarese West River Band protagonista del Route 66 tour e reduce dalle recenti serate di successo a Gabicce Mare, Porto Recanati, Cattolica e San Mauro Mare. I West River riproporranno le hit di musica americana della cosiddetta west-coast, corrente del country rock che ha caratterizzato gran parte degli anni Settanta e inizio anni Ottanta. Un genere con sfumature folk, blues, funky, che ha occupato quasi vent’anni della scena musicale americana.

La West River Band in particolare si è specializzata in cover dei mitici Eagles, il gruppo fondato da Glenn Frey e Don Henley che ha inciso successi immortali come Hotel California, Take in easy; I can’t tell you why; Desperado; Tequila sunrise. Ma non solo nel repertorio la formazione pesarese presenterà anche le hit di Doobie Brothers, Creedence  Clearwater Revival, America, Supertramp, Lynyrd Skynyrd, James Taylor, Dan Fogelberg.

Con il loro Route 66 tour  la WRB ripercorre virtualmente la strada americana che lo scorso anno è stata percorsa dai valorosi e temerari pesaresi in sella alle loro moto Benelli d’ epoca. Sul palco la formazione presenta: Erick Rossini (basso e voce); Danny Marcolini (chitarra classica e voce); Claudio Salvi (tastiere e cori); Valerio Gambini (chitarra elettrica e cori); Tony Masetti (batteria). Quest’ultimo sta sostituendo in modo eccellente il batterista ufficiale Roberto Ghiselli che si è preso un periodo di riposo.

L’evento è organizzato dal Club Storico del leone pesarese con il supporto di Christian Taro Be Vintage, reduce dal successo del festival vintage Come On In 50/60 dello scorso agosto che ha avuto il patrocinio del Comune di Pesaro. L’ingresso alla serata è libero. Il concerto avrà inizio alle ore 20.30, ma già dalle 18.30 si potrà arrivare in Piazzale della Libertà per ammirare le storiche moto Benelli da corsa pre anni ’70!

Per chi vorrà ci sarà anche la possibilità di cenare con piadine, panini, hamburger e birra grazie allo stand degli organizzatori Benelli. Nell’occasione è stato organizzato un raduno di moto di ogni marca, modello, e annata, aperto a tutti, club e privati, per festeggiare le due ruote!

Infoline 329.6185153 Christian Taro. Pagina facebook: West River Band.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>