Tegola PesaroFano: Rudi Tres fuori 3 mesi. Pizza: “Lo teniamo”

di 

15 settembre 2016

Rudinei Tres

Rudinei Tres

PESARO – Una brutta tegola sull’Italservice PesaroFano: l’infortunio di Rudi Tres è più grave del previsto. L’universale di origini brasiliane si è fratturato il quinto metatarso del piede sinistro. Dovrà portare il gesso per un mese e, una volta tolto, i tempi di recupero si aggirano sui 45 giorni. Un’assenza, quindi che si dovrebbe protrarre fino a dicembre.

Il recupero

La società ha deciso comunque di trattenere il giocatore. “Sarebbe stato facile separarsi, invece noi lo aspettiamo – dice il presidente Lorenzo Pizza, che lo aveva fortemente rivoluto in squadra – Tres svolgerà tutta la rieducazione con noi, seguito dal nostro valido staff medico-sanitario”.

Le ipotesi di mercato

Chiaro che il club dovrà cautelarsi per rimpiazzarlo e ci si sta già muovendo. “Le possibilità sono quelle di prendere un giocatore a gettone sino a dicembre, quando dovrebbe rientrare Tres. Oppure, se non sarà possibile trovare una soluzione che ci soddisfi dal punto di vista tecnico, siamo disposti ad un ulteriore sacrificio prendendo un giocatore per l’intera stagione. A breve prenderemo una decisione definitiva” promette lo stesso presidente.

I prossimi appuntamenti

Intanto, il fine settimana è ricco di appuntamenti. Venerdì 16 settembre, alle ore 19, l’intera squadra sarà alla concessionaria Boattini di via Liguria per la consegna delle auto gentilmente concesse ai giocatori di Cafù. Mentre sabato 17 settembre, al palaMondolce di Urbino, il PesaroFano affronterà l’Acqua & Sapone (ore 16). Un’amichevole di grande prestigio che darà al mister la misura della forza del suo gruppo contro una compagine di serie A1 (l’ingresso è gratuito). Nell’intervallo bella iniziativa di solidarietà: l’Italservice giocherà una partitella contro una selezione di trapiantati dell’Aido.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>