Benelli Week: il programma del gran finale della settimana del “leoncino”

di 

16 settembre 2016

PESARO – La Benelli Week 2016 entra nel vivo, preparandosi ad un fine settimana ricco di eventi per tutti gli amanti delle due ruote. Centinaia gli appassionati della Casa del Leoncino già arrivati in città per festeggiare la storico marchio pesarese e per partecipare ai tour motociclistici organizzati da Registro Storico Benelli e Motoclub Tonino Benelli e nel week-end sono attese tantissime altre persone provenienti da ogni parte d’Europa.

Ricco il programma del fine settimana. Sabato 17 settembre, alle ore 9.15 partenza dal museo Benelli di viale Mameli con destinazione Museo del Balì, ospitato nella stupenda villa settecentesca di Saltara. La giornata prevede la sosta pranzo all’azienda agricola Di Sante a Carignano (obbligatoria la prenotazione) e il rientro a Pesaro verso le ore 16. Poi la grande festa in Piazzale della Libertà: si parte alle 18 con la musica di Radio Prima Rete, che preannuncerà l’arrivo della splendida parata delle famosissime motociclette da corsa degli anni ’60, seguito da un emozionate momento dedicato al grande Tarquinio Provini, a cui quest’anno è dedicata la Benelli Week. Per l’occasione sarà presente il figlio del grande pilota, Marzio Provini.

A seguire spazio agli stand gastronomici e alle ore 20.30, alla musica della West River Band, con le hit di Eagles, Doobie Brothers, Creedence Clearwater Revival, America, Supertramp, Lynyrd Skynyrd, James Taylor, Dan Fogelberg. ( In caso di maltempo l’evento si terrà al Museo Benelli).

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Domenica 18 settembre, è in programma la giornata conclusiva della Benelli Week 2016, dal titolo “La Musica della Moto”. Il ritrovo è al Museo delle Officine Benelli alle ore 8.30 per la classica passeggiata sulle colline pesaresi in sella a tutte le moto della straordinaria storia Benelli e MotoBi (il raduno è aperto a tutte le marche di motociclette costruite prima del 1965).

Dopo la deposizione di una corona d’alloro al busto di Tonino Benelli si visiterà il Castello di Candelara dove si svolgerà un momento musicale di Arie Rossiniane e buffet offerto dalla Proloco locale. Poi, passando per Gradara e Gabicce, tutti sulla bellissima strada Panoramica di Pesaro per il rientro in parata sul lungomare di Pesaro con le Benelli da Gran Premio, per finire con la sosta a pranzo al ristorante Il Polo di viale Trieste. Qui si terrà infine l’immancabile “Rombo di Tuono”, evento in cui le famosissime Benelli da competizione potranno sprigionare tutto il loro sound.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>