Giretto d’Italia, Pesaro pronta alla sua sfida di ciclabilità

di 

19 settembre 2016

PESARO – Dopo aver accolto (sabato) la Bicistaffetta Adriatica e aver iniziato (questa mattina) le attività nelle scuole aderenti al progetto “A scuola ci andiamo con gli amici”, la settimana dedicata alla mobilità prosegue a Pesaro con la partecipazione al Giretto d’Italia da parte dell’assessorato alla Sostenibilità del Comune.

locandina-giretto-2016Mercoledì 21 settembre, 16 città italiane si confronteranno nel “Giretto d’Italia” per capire quanto incide la bicicletta sul traffico quotidiano e in particolare  quante persone usano le due ruote per andare a scuola o al lavoro.

L’analisi verrà effettuata contando i ciclisti che passano in due punti della città, durante una determinata fascia oraria: a Pesaro dalle 7.45 alle 9.45 di mercoledì ci saranno pertanto due funzionari comunali e due volontari di Legambiente Pesaro che segneranno il numero dei passanti in bicicletta in piazzale Matteotti e in via Bixio.

Per premiare coloro che useranno uno strumento ecologico per raggiungere il centro della città, ai primi 50 passanti verrà consegnato un buono sconto del 10% da spendere all’ “Osteriachebici”, locale pesarese dedicato alla Bicipolitana.

Il 6° campionato della ciclabilità urbana è organizzato da Legambiente e VeloLove in collaborazione con Euromobility e Fiab.

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>