Scuola primaria di via Guidi a Montecchio: 1 milione di euro per ampliamento con aule antisismiche in legno

di 

19 settembre 2016

VALLEFOGLIA – La Giunta Comunale di Vallefoglia ha approvato il progetto di ampliamento della scuola primaria di Via Guidi a Montecchio per un costo complessivo di 1 milione di di euro finalizzato alla realizzazione di ulteriori spazi didattici.

In particolare verranno realizzate sei nuove aule con i relativi servizi, organizzate su due livelli (tre per piano), in legno e antisismiche.

Il progetto di ampliamento, che rispecchia quanto era previsto originariamente, è stato redatto nel pieno rispetto delle norme sanitarie ed antincendio attualmente vigenti, ed è conforme alle disposizioni in materia di accessibilità da parte dei soggetti diversamente abili.

Dal punto di vista costruttivo le nuove aule verranno realizzate interamente in legno, verranno utilizzati vetri ed infissi performanti al fine di contenere le dispersioni termiche e consentire, al contempo, il raggiungimento di elevati standard di contenimento energetico.

“Questo intervento che va ad aggiungersi al progetto del “Polo scolastico” di Bottega che prevede l’ampliamento della scuola dell’infanzia e la realizzazione di una nuova palestra – sottolinea il sindaco Palmiro Ucchielli – va a completare i diversi investimenti che la città di Vallefoglia ha fatto sull’edilizia scolastica”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>