Colpo grosso Italservice: dal mercato spunta Juan Puertas Bouzon

di 

20 settembre 2016

PESARO – Il PesaroFano non s’arrende e nel mercato degli svincolati fa il colpo gobbo per parare la sfortuna capitata con l’infortunio a Tres. Il presidente Pizza, infatti, si è accaparrato lo spagnolo Juan Puertas Bouzon, classe ’79, nativo di Redondela, ala pivot, già visto in Italia con la maglia di Orte. Nel suo paese, dove vanta diversi trofei conquistati, ha vestito le maglie del Jaèn Paraiso, Santiago, Torrejòn e Levante. Reduce da un’esperienza in Kuwait, nella passata stagione, il suo arrivo a Pesaro è programmato per lunedì, in tempo per debuttare in campionato.

La soddisfazione di Cafù

“Davvero un buon acquisto per noi: si tratta di un giocatore esperto ed intelligente, tatticamente molto dotato – così lo descrive il mister dell’Italservice Cafù – Anche caratterialmente ho raccolto ottime referenze su di lui da tutti i miei colleghi. Puertas ci può aiutare a rallentare il gioco, a tenere la palla, a darci tranquillità anche in fase difensiva. Non rinpiazza esattamente il ruolo di Tres, ma ci consentirà di lasciare Hector sempre nei pressi della porta, mentre a Burato dovrò chiedere tanta corsa per coprire il campo fra attacco e difesa. Inoltre, Puertas conosce già il nostro campionato, perché ha giocato a Orte con Ramirez, ma ha raccolto talmente tanta esperienza in giro per il mondo che ha da insegnarci. Potete immaginare la concorrenza per riuscire a prenderlo, quando un giocatore è ancora buono la corte è serrata. Nonostante l’età, infatti, lui è ancora integro e fisicamente sta bene, si stava allenando da solo per cui conto di trovarlo abbastanza pronto”.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>