Domenica c’è l’Urbino Sport Festival. Un open day in centro storico per conoscere le tante realtà dilettantistiche

di 

21 settembre 2016

URBINO – Da una vivace collaborazione tra il Comune di Urbino e la Croce Rossa ItalianaComitato di Urbino, nasce “Urbino Sport Festival“, un Open Day dedicato alla promozione dell’attività effettuata dalle Associazioni Sportive Dilettantistiche che operano nella nostra città. L’appuntamento è fissato per domenica 25 settembre, a partire dalle ore 15, nel centro storico.

Con questa iniziativa si sceglie di portare le diverse discipline sportive fuori dai luoghi consueti di pratica, per mostrarle, tutte assieme, nella variegata offerta che durante l’anno le associazioni mettono a disposizione della cittadinanza. Quello di domenica 25 settembre sarà un vero e proprio festival.

L’Amministrazione comunale ritiene fondamentale il lavoro svolto, giorno per giorno,  dalle associazioni sportive. Questo sia per le importanti ricadute  in ottica educativa e sociale, sia dal punto di  vista agonistico. La CRI crede in un’efficace collaborazione con il Comune e le Associazioni per promuovere un corretto stile di vita e, in generale, una prospettiva di prevenzione. Attraverso la loro partecipazione le Associazioni dimostrano una grande volontà di divulgare e rendere più fruibile per tutti l’attività praticata.

Quella di domenica vuole essere una giornata di sport e divertimento aperta a tutti, soprattutto alle famiglie con bambini. A partire dalle 15  il centro storico di Urbino sarà animato con esibizioni e lezioni/prove gratuite delle diverse discipline sportive, con simulazioni e dimostrazioni della squadra di istruttori della CRI – Comitato di Urbino. A seguire, in Piazza della Repubblica, dalle ore 18, gli Small Town Boys, allieteranno con musica dal vivo, in collaborazione con il centro di aggregazione giovanile “GonG”, Casa della Musica di Urbino.

In caso di maltempo la manifestazione sarà rimandata a domenica 9 Ottobre.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>