Piccolo Festival della Relazione: oggi alla Biblioteca San Giovanni Piero Benelli e i suoi “Racconti Olimpici”

di 

21 settembre 2016

PESARO – Il Panathlon Club Pesaro invita sportivi, appassionati e cittadini all’incontro “Racconti Olimpici”, organizzato per oggi, venerdì 23 settembre, alle ore 18, presso la Sala Rossa della Biblioteca San Giovanni, in via Passeri 102, a Pesaro.

locandina_panathlon_23settembre2016L’evento, organizzato dal Panathlon con il Patrocinio della delegazione provinciale del Coni, sarà tenuto dal dottor Piero Benelli, medico sportivo della Nazionale maschile di pallavolo, vincitrice della Medaglia d’Argento ai recentissimi Giochi Olimpici di Rio de Janeiro, in Brasile.

Il dottor Benelli parlerà sul tema “La Relazione Sportiva attraverso la “Cura”: il successo di un argento olimpico”. Un intervento sull’indispensabile e preziosa relazione che deve nascere ed esistere tra la Squadra degli Atleti e la Squadra dei componenti dello Staff, specialmente in appuntamenti di altissimo livello, dove i “rischi” dovuti alla tensione sportiva e all’emozione personale possono generare tensioni pericolose per il raggiungimento del massimo risultato. Un pericolo che la squadra italiana ha saputo invece evitare, tagliando un entusiasmante traguardo sportivo.

L’evento, che si svolge all’ interno della manifestazione “Piccolo Festival della Relazione”, patrocinato dal Comune di Pesaro e dal Coni e organizzato dal Centro Studi e Ricerca Muovinté, vedrà la graditissima presenza dell’Assessore allo Sport Mila Della Dora.

Il Piccolo Festival della Relazione è un evento sviluppato su due giornate, che si propone di rinnovare l’incontro con il significato più profondo che la parola “relazione” ha nella vita e nei processi di crescita e cambiamento dell’individuo, della famiglia, della città. Giunto alla seconda edizione, il Festival propone anche quest’anno un intenso programma di conferenze, laboratori per bambini e famiglie, insegnanti ed educatori, spettacoli musicali ed espressivi, e momenti di aggregazione.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>