Gli alunni delle Primarie di Padiglione e Tavullia puliscono Montegiove

di 

22 settembre 2016

Puliamo MontegioveTAVULLIA – Le classi V delle primarie di “Padiglione” e “Tavullia” al parco Montegiove di Belvedere Fogliense, daranno vita a “Puliamo Montegiove”. Anche Tavullia infatti aderisce a “Puliamo il Mondo”: l’iniziativa organizzata da Legambiente, in collaborazione con Anci e con il patrocinio di Upi e dei Ministeri dell’Ambiente e dell’Istruzione, giunta alla quattordicesima edizione.

E così domani, venerdì 23 settembre alle ore 9, gli alunni delle classi V delle scuole primarie di Padiglione e di Tavullia si ritroveranno al parco Montegiove per pulire il parco ‘armati’ di guanti e cappellini. E’ la seconda iniziativa promossa dalla giunta del sindaco Francesca Paolucci nell’ambito della rassegna “Puliamo il Mondo”. Saranno presenti all’iniziativa, organizzata in collaborazione con la Pro Loco Fogliense, il presidente di Legambiente Pesaro Enzo Frulla, il consigliere comunale Ottavio Bertuccioli e i volontari del verde del Comune di Tavullia.

Bambini e volontari renderanno ancora più bello questo angolo verde poco conosciuto dai cittadini e ideale per pic-nic con amici e famigliari immersi nella natura – spiega l’assessore comunale all’Ambiente Sara Muratori – Grazie a Legambiente e alle maestre delle scuole parleremo ai bambini dell’importanza della raccolta differenziata e del recupero delle materie prime. L’amministrazione comunale pone tanta attenzione su queste tematiche e soprattutto alla sensibilizzazione dei giovani e del resto della comunità. L’iniziativa di venerdì ha una duplice valenza: da una parte renderà ancora più pulito e ancora più vivibile, dopo il lavoro già fatto dai nostri volontari del verde, uno spazio verde meraviglioso di Tavullia e, dall’altra, contribuirà a rendere i nostri ragazzi più consapevoli del valore fondamentale per la comunità in cui vivono di una corretta gestione dei rifiuti. Il rapporto tra scuole e amministrazione comunale a sostegno dell’ambiente e sempre più stretto. In tal senso a novembre aderiremo anche all’altra iniziativa di Legambiente: la Festa dell’Albero”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>