Pesaro Wedding Expò, l’evento dedicato al matrimonio con proposte per tutti i gusti

di 

22 settembre 2016

Amerigo Varotti, Dalila Scatassa e Antonello Delle Noci presentano "Pesaro Wedding Expò"

Amerigo Varotti, Dalila Scatassa e Antonello Delle Noci presentano “Pesaro Wedding Expò”

PESARO – Una location d’eccezione per Pesaro Wedding Expò. La kermesse dedicata agli sposi, organizzata dall’attivissima Dalila Scatassa, si svolgerà l’1 e 2 ottobre prossimi a palazzo Gradari, laddove normalmente vengono celebrati i matrimoni civili del Comune di Pesaro. Comune che, assieme alla sempre attivissima Confcommercio, appoggia l’evento dedicato al matrimonio a 360 gradi, con proposte per il giorno più importante per tutte le tasche e per tutti i gusti.

Non c’è bisogno di andare a sposarsi alle Mauritius, cosa che succederà tra fine ottobre e inizio novembre a una coppia giovane con al seguito 40 invitati. Si può rendere il giorno del sì indimenticabile anche con molto meno, come Pesaro Wedding Expò mostrerà chiaramente.

“L’evento si svolgerà in contemporanea con la mostra dei fiori di Pesaro, in un connubio tra le due manifestazioni sicuramente significativo”, ha detto stamane Dalila Scatassa, l’organizzatrice della kermesse che si terrà anche a Fano (24 e 25 settembre, cioè sabato e domenica prossimi, al Bastione Sangallo), a Senigallia (15 e 16 ottobre alla Rocca Roveresca) e Gradara (13 e 14 febbraio al castello).

Ma non è l’unica cosa da sottolineare di un evento che si concluderà la domenica sera con la sfilata de La Sposa di Eugenia, presentata da Emanuela Amy Rossi che condurrà anche i dibattiti, visto che sono in programma un cooking show dello chef stellato Lucio Pompili, spettacoli musicali de Le Rimmel, Le Nipples e Art Noveau. “E poi – continua Dalila Scatassa – un foto bus e un Wedding track foot, che altro non è che un camion che prepara cibo da strada che può essere una soluzione semplice per un matrimonio semplice”.

 

“Un evento importantissimo per l’economia del territorio al pari degli altri che organizza Dalila – ha spiegato sempre in conferenza stampa Amerigo Varotti, direttore provinciale Confcommercio – In un matrimonio, ma anche negli anniversari che sempre più spesso vengono organizzati, sono coinvolte tantissime aziende. Ecco che la Confcommercio non poteva non supportare Pesaro Wedding Expò, assieme al Comune che è l’istituzione principe”.

Comune rappresentato dall’assessore alla Gestione Antonello Delle Noci: “Una promozione importantissima del territorio, visto che parteciperanno oltre 15 aziende pesaresi specializzate nell’organizzazione di un matrimonio. Il fatto che la manifestazione si tenga a palazzo Gradari, che è il palazzo degli sposi, è molto importante. Così come è importante la coincidenza con la Mostra dei Fiori”.

Delle Noci che non ha escluso che in futuro possano celebrarsi matrimoni in spiaggia, come avviene a Fano. “Abbiamo allargato le location, inserendo anche il teatro Rossini e la sala del Capitano di Candelara. Stiamo lavorando su Fiorenzuola di Focara, ma prendo l’impegno di parlarne in giunta con l’assessore preposta, Mila Della Dora, perché il prossimo passo potrebbe essere quello di celebrazioni in spiaggia”.

Chiosa ancora per Varotti: “Molte coppie con familiari al seguito vengono a sposarsi dalla Russia, visto che c’è la possibilità di celebrazioni con un prete ortodosso. Propongo al Comune di partecipare a gennaio alla fiera per matrimoni di Dubai, dove saranno presentate le location internazionali più belle”.

Tutte le info su weddingitalyexpo.it.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>