Biancorosso più Blu con V rossa. Ecco le nuove maglie della Vis Pesaro 2016-17

di 

23 settembre 2016

PESARO – Il ritorno del biancorosso dopo tre domeniche rigorosamente in nero, e poi il blu con V rossa sul petto. Sono le nuove maglie 2016-17 della Vis Pesaro.

Divise presentate questo pomeriggio da Prodi Sport alla presenza di tutta la squadra della Vis Pesaro, di mister David Sassarini e della dirigenza. Assenti i soli presidenti Ferri, Pandolfi e Baronciani per i rispettivi impegni lavorativi.

Le maglie sono il frutto del progetto grafico di Acanto di Carlo Piazzesi e del lavoro sui tessuti dell’Erreà e di Sauro e Giovanni Prodi. Che hanno travasato su maglia le idee della società e della tifoseria vissina. richiamando le antiche origini del 1898 e il senso di appartenenza alla città presente anche in alcuni riferimenti che corredano la casacca.

Le foto di Filippo Baioni:

Questo slideshow richiede JavaScript.

Il pesaresissimo Lorenzo Paoli ha indossato la tradizionale biancorossa leggermente modificata nella larghezza delle righe, con pantaloncini bianchi e la novità dei numeri blu. Sul biancorosso viene conservato il vecchio stemma della Vis Pesaro, riveduto e corretto su qualche imperfezione latinista che si è tramandata negli ultimi anni,

L’altro pesaresissimo, Alessandro Rossi, ha vestito invece la casacca blu che richiama una Vis vintage anni ’70 con la V rossa che dalle spalle si disegna fino al petto. Sul blu c’è il nuovo stemma di Acanto con la stessa V rossa che richiama all’antico sul disegno del pallone di cuoio.

Se il contrasto cromatico con l’avversario in campo lo permette, la casacca che non viene indossata dai giocatori di movimento verrà vestita dal portiere vissino.

Le due maglie saranno le stesse che verranno utilizzate dal settore giovanile. La terza casacca resta quella nera.

Le maglie richiamano il retrò, ma sono anche di nuova generazione. Con tanto di certificato Oeko-tex quale tessuto che non rilascia formaldeide o altre sostanze tossiche.

Divise in vendita all’Erreà Point di Prodi Sport al prezzo di listino di 65 euro, ma presentando l’abbonamento della Vis Pesaro al momento dell’acquisto si usufruirà di uno sconto del 30%.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>