Candelara: il coro polifonico Jubilate cerca nuove voci

di 

24 settembre 2016

Il coro polifonico Jubilate di Candelara

Il coro polifonico Jubilate di Candelara

CANDELARA – Così come l’autunno l’estate porta via, anche per le associazioni ed i gruppi che fanno attività culturale la stagione invernale porta ad un ricambio e ad un rinnovamento dettato dal tempo e dalle stagioni della vita.

Come periodicamente accade, in questo periodo sono aperte le audizioni per il Coro Polifonico Jubilate di Candelara. Il coro cerca nuove voci,  persone che amano il canto e la musica corale o che, anche se con poca esperienza della materia, sono incuriosite dalla musica antica e dalla polifonia.

Il Coro Polifonico Jubilate ha una lunga attività, iniziata nel 2000, ed è  attualmente diretto dal valente ed eclettico M° Willem Peerik.

Il repertorio va dal canto gregoriano alla polifonia contemporanea prediligendo in particolare il “rinascimento” ed il “barocco”. Ha partecipato ha numerosi ed importanti concorsi nazionali,  presenziato a rassegne  internazionali di musica polifonica riscontrando sempre vasti consensi da parte del pubblico. Organizza da 13 anni  il festival di Musica Antica “Musicae Amoeni Loci”, serie di concerti che hanno come caratteristica principale l’esecuzione di questo specifico genere musicale, eseguito da gruppi corali e strumentali provenienti dall’Italia e dall’estero, nei luoghi più suggestivi della nostra Provincia.

Nei concerti e nelle manifestazioni che il coro  organizza, cerca sempre di proporre idee innovative e di spessore che sono, o dovrebbero essere, alla base e nello spirito di chi fa attività culturale. In questa direzione sono stati realizzati negli anni, oltre ai classici concerti con repertorio classico per coro, anche concerti per coro e archi,  concerti di musica medievale con strumenti d’epoca, concerti di canti danze e poesia rinascimentale, ecc. All’interno della sua’attività, da quest’anno e nato  anche un nuovo laboratorio   di Voci Bianche,  coordinate dalla M° Martina Giorgi.

Chi intende dedicare il proprio tempo libero alla giusta causa della buona musica è il benvenuto!

Per informazioni 320.1524440 (Stefano Giorgi, presidente), 347.7552274 (Willem Peerik, Maestro).

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>