Gemellaggio: a Pesaro la delegazione di Delray Beach. Domani sarà al Benelli

di 

24 settembre 2016

Il vicesindaco Daniele Vimini con la delegazione Delray beach

Il vicesindaco Daniele Vimini con la delegazione Delray beach

PESARO – Prosegue l’attività di relazioni internazionali avviata dal Comune di Pesaro. Dopo la missione del sindaco Matteo Ricci a Tokyo e Kakegawa all’insegna del brand musica e motori e le suggestioni di Gioachino Rossini e Valentino Rossi, in questi giorni è a Pesaro in visita ufficiale la delegazione di Delray Beach, cittadina della Florida, composta dal sindaco Cary Glickstein, dalla responsabile dello sviluppo economico Cathy Balestriere e da David W. Schmidt, responsabile dei gemellaggi.

La delegazione è stata ospite ieri sera dell’evento di inaugurazione dell’Hotel Nautilus, dove hanno avuto la possibilità di incontrare Nardo Filippetti. La giornata del sabato è dedicata ai rapporti con i Comuni vicini di Gradara e Gabicce, incontrando, accompagnati dal Vicesindaco Daniele Vimini, i sindaci Gasperi e Pascuzzi, alla scoperta del San Bartolo, di Gabicce Mare e del fascino medievale di Gradara. In serata presenzieranno al memorial Alphonso Ford, avendo così la possibilità di conoscere da vicino la nostra realtà sportiva e le opportunità dell’AdriaticArena.

Nella giornata di domenica la delegazione sarà allo stadio Tonino Benelli per assistere al match Vis Pesaro-Jesina e incontrare il dg Guerrino Amadori. Delray Beach ospita ogni anno le finali dei campionati americani di calcio di college, e c’è forte interesse per futuri scambi in questa direzione.

La giornata di domani (domenica 25 settembre) proseguirà poi con la visita alla città di Urbino. Lunedì mattina incontro ufficiale con il sindaco Matteo Ricci e a seguire visite alle strutture educative e sociali del Comune di Pesaro assieme agli assessori Sara Mengucci e Giuliana Ceccarelli per conoscere da vicino livello e gestione dei servizi del comune di Pesaro. Pomeriggio dedicato a visite dei luoghi rossiniani, Casa Rossini, Teatro e Tempietto, per poi in serata incontrare la commissione gemellaggi del Comunedi Pesaro.

Martedì mattina, ultimo giorno della visita della delegazione nel nostro territorio, incontro alle 9 con la giunta del Comune di Pesaro e a seguire trasferimento ad Ancona, accompagnati dall’assessore allo sviluppo economico Antonello Delle Noci per incontrare il presidente della regione Marche Luca Ceriscioli, nell’ottica del coinvolgimento della Regione Marche nel percorso di gemellaggio, che, a fianco delle due città, guardi alla Contea di Palm Beach come naturale interlocutore di un rapporto di sviluppo economico, turistico e culturale.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>