Bellocchi: donato alla primaria “Tombari” un quadro di Natale Patrizi in arte Agrà

di 

25 settembre 2016

BELLOCCHI – Ieri, sabato 24 settembre, a Bellocchi di Fano, si è tenuta la cerimonia che ha visto ufficializzata la donazione alla scuola primaria “F. Tombari” di un quadro del pittore Natale Patrizi, in arte Agrà.

Dopo il saluto del dirigente scolastico del circolo didattico “S. Orso” Flavio Bosio, il dipinto che rappresenta la casa di Rio Salso dello scrittore fanese Fabio Tombari è stato descritto dal professor Giuseppe Franchini, che ha introdotto i presenti ai tratti caratterizzanti la pittura di Agrà, evidenziando tra l’altro l’amicizia che legava il pittore allo scrittore fanese. Anche i bambini delle classi quinte hanno fatto la loro parte, ripercorrendo la vita di Fabio Tombari e proponendo alcuni passi delle sue opere.

La collaborazione tra Agrà e la scuola di Bellocchi fa seguito al suo contributo, insieme a quello di altri artisti legati al territorio fanese, al progetto didattico “Adotta l’artista”. Tale progetto vedrà la sua conclusione la prima settimana di ottobre con una mostra delle opere donate dai 30 artisti partecipanti ed un’asta delle stesse, aperta a tutta la cittadinanza, che si terrà domenica 9 ottobre presso lo Spazio Espositivo Pagani a Fano.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>