La K-Sport Academy Azzura nel futuro: in partita con la K-Shirt

di 

27 settembre 2016

MONTELABBATE – Quello di domenica mattina al Comunale di Montelabbate, non è stato un semplice derby provinciale tra l’Azzurra e la squadra locale giallo-blu, ma una prima volta storica per il calcio giovanile dilettantistico e non solo.

14067501_1220975524603969_6609255355735078492_n-2Le formazioni, che portano entrambe il nome della prima azienda italiana ad aver sviluppato un sistema satellitare specifico per lo sport K-Sport Universal, sono scese in campo indossando la K-Shirt.

Stiamo parlando della prima maglietta sensorizzata al mondo in grado di rilevare tutti i parametri (come distanze percorse, velocità, accelerazioni, decelerazioni, cambi di direzione, potenza metabolica, frequenza cardiaca) mediante sensori tessili, senza dunque l’ingombro della “scatoletta” che solitamente si inserisce all’altezza delle scapole dell’atleta. Un sistema wearable su cui l’azienda ha deciso di investire fortemente, un concentrato di tecnologia capace di trasmettere in tempo reale oltre 25.000 dati al secondo indossabile come una qualunque t-shirt.

Una vera e propria rivoluzione che consentirà di introdurre nuovi parametri ed una precisione fino ad oggi nemmeno immaginabile, un passo notevole con l’obiettivo di descrivere sempre meglio la performance.

Grande orgoglio per l’Azzurra, società attiva da più di 30 anni nel panorama del Calcio Giovanile regionale, che affianca un’eccellenza made in Italy come K-Sport che ha ricevuto nel corso degli anni diversi riconoscimenti nazionali ed internazionali per i suoi progetti ad alto contenuto innovativo e tecnologico utilizzati ormai in tutto il mondo.

Una partnership iniziata in questa stagione e che vedrà la collaborazione tra i tecnici della Società di Vallefoglia e quelli di K-Sport Universal a tutti i livelli, dalle squadre del settore giovanile alla 1° Squadra impegnata nel Campionato di Prima Categoria, al fine di ottimizzare la pianificazione degli allenamenti e verificare i progressi degli atleti in partita.

La K-Sport Academy Azzurra si rende protagonista dunque di un progetto fortemente all’avanguardia a livello nazionale ed internazionale, consentendo ai propri tesserati l’utilizzo di dispositivi che fino ad oggi si erano visti soltanto sui campi dei maggiori club europei.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>