L’Istituto Olivetti rappresenterà la Provincia nell’inaugurazione nazionale dell’anno scolastico

di 

27 settembre 2016

FANO – La Presidenza della Repubblica ed il MIUR , hanno invitato l’Istituto Professionale  “A.  Olivetti”- Polo3- Fano, alla Cerimonia ufficiale di Inaugurazione dell’Anno Scolastico 2016/17 che si terrà venerdì 30 settembre  a Sondrio presso il Polo Scolastico “Campus”.

istituto-olivetti-fano-2All’evento, che sarà trasmesso in diretta su RAI 1 alle ore 11 con il programma “Tutti a scuola”, sono state invitate le scuole di eccellenza di tutta Italia, distintesi nella realizzazione di progetti di alto valore educativo, formativo e didattico. L’Istituto Olivetti  è stato invitato in considerazione della documentazione, inviata all’Ufficio Scolastico Regionale, riguardante le attività svolte nell’ambito del Progetto Cittadinanza Attiva  e Legalità   che ha coinvolto gli studenti delle classi 4C e 5B.

Una delegazione di studenti e docenti,  avrà l’onore di intervenire alla importante manifestazione  che si svolgerà  alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, del Ministro  Stefania Giannini  e delle più alte cariche dello Stato, con la partecipazione di esponenti del mondo della cultura, dello sport, dello spettacolo e delle delegazioni di docenti e studenti rappresentative di tutto il territorio nazionale.

Si vuole evidenziare che l’Istituto Olivetti sarà l’unica scuola della provincia di Pesaro Urbino presente all’evento, su  un totale di  cinque istituti in tutto della Regione Marche. L’alto riconoscimento ottenuto, conferito per il terzo anno,   è  motivo di grande soddisfazione per i tutti i docenti e studenti  dell’istituto, unitamente al compiacimento   del Dirigente Scolastico del I.I.S. Polo3 Fano,  Anna Gennari.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>