Monaco di Baviera? No, Fano. Anche la città della Fortuna ha la sua Oktoberfest

di 

29 settembre 2016

FANO – Avreste sempre voluto andare all’Oktoberfest ma non avete mai avuto occasione per farlo? Non c’è problema, la festa della birra più famosa della Germania arriva a Fano. Addirittura 1.500 litri di birra Augustiner Oktoberfest (la più antica birreria di Monaco) e piatti tipici della cucina bavarese, che si trovano solo in terra tedesca, arriveranno nella città della Fortuna per la terza edizione dell’Oktoberfest di Fano allo Sport Park. Dal 30 settembre al 9 ottobre il grande parco di viale Dante Alighieri vestirà colori tedeschi e proporrà ai visitatori, grandi sapori, musica e divertimento.

L’Oktoberfest aprirà i battenti alle 18 di venerdì 30 settembre quando ci sarà l’apertura ufficiale della botte, l’inizio della spillatura e il via alle cucine. La serata, a partire dalle 10 sarà animata dalla cover band Mothership che eseguirà un tributo ai Led Zeppelin, preceduta dal gruppo fanese Box Live che apriranno il concerto. Bis anche sabato 1 ottobre con i BDA che animeranno la serata con un tributo a Vasco Rossi e domenica 2 ottobre con il concerto dei West River Band con il meglio della musica Country Folk Pop Rock Americana degli anni ’60/’70/’80!! 

La cucina tipica bavarese accompagnerà le attività dello Sport Park per tutta la settimana con un menù a base di taglieri bavaresi (Wurstel, lardo della foresta nera, crauti e formaggio); stinco al forno con patate fritte e crauti, costine di maiali e tanto altro. La cucina proporrà comunque anche specialità italiane come bucatini all’Amatriciana e penne all’arrabbiata e piatti speciali come i fagioli alla John Wayne. Oktoberfest allo Sport Park sarà anche occasione per assaggiare le birre tipiche della grande festa tedesca come la sopracitata’Augustiner Oktoberfest, servita solo alla festa di Monaco, in esclusiva a Fano. I fanesi potranno gustare anche altri tipi di birre Augustiner, sempre tutti monacensi, come l’Augustiner Dunkel, la Brau-Pils, la Edelstoff e la Hell.

La musica tornerà protagonista anche nel fine settimana del 7 e dell’8 ottobre. Venerdì spazio ai “Crotalo Company” che si esibiranno in un tributo agli AC/DC, mentre sabato, i Neutro a Terra, storica band tra le più apprezzate nello scenario fanese, faranno un super tributo alla musica anni 60/70. Musica, cibo e divertimento per tutti i gusti insomma senza tralasciare nemmeno i più piccoli. I bambini infatti avranno a disposizione la sala interna dello Sport Park dove ad attenderli ci saranno giochi e animazione e anche un menù pensato ad hoc per loro.

Attenzione però – commentano gli organizzatori -, Oktoberfest di Fano non è la festa del record dei consumi di birra, ma un momento per bere sano e bere il giusto e sopratutto provare le tipicità della cucina bavarese”.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>