“Siamo tifosi della Vis, non contestatori del premier”

di 

3 ottobre 2016

Vis Pesaro-Monticelli Prato stadio Benelli tifosiPESARO – Ieri qualche organo di stampa, parlando della visita pesarese del presidente del Consiglio Matteo Renzi, scriveva che all’interno del movimento contestatore del premier c’erano “presumibilmente ultrà vissini”. I diretti interessati non ci stanno, ed emettono un comunicato congiunto firmato Vecchia Guardia 1979, Pesaro 1898 Ultras, Porto Pesaro e Gioventù Bsares.

“Ci dissociamo da questa dichiarazione che risulta completamente infondata visto che la notizia sta in piedi – si legge – La parola “presumibilmente” nulla lascia al lettore se non una informazione lesiva nei confronti della tifoseria intera”.

E poi ancora: “I gruppi organizzati a sostegno della Vis Pesaro 1898 ribadiscono ancora una volta di essere da sempre totalmente apolitici, poiché lo sport è un importante mezzo di valore e aggregazione che contribuisce a rafforzare un aspetto sociale fondamentale per la città di Pesaro, e che il Comune stesso, a nome del sindaco Matteo Ricci, ha sostenuto attraverso la realizzazione dei lavori di ristrutturazione dello stadio Benelli che da lungo tempo risultava in stato di abbandono. Riteniamo, dunque, il calcio e la squadra della Vis Pesaro 1898 una importante presenza nella nostra città che contribuisce a dare un valore aggiunto insieme agli altri sport di riferimento pesaresi (come il basket, il rugby e molti altri verso cui non si accavalla ma semplicemente si diversifica), e si rifiuta di essere sfruttata come mezzo becero di strumentalizzazione politica. Ci auguriamo di non leggere più illazioni del genere”. Firmato Vecchia Guardia 1979, Pesaro 1898 Ultras, Porto Pesaro e Gioventù Bsares.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>