“Worldbook”, a Pesaro (8-9 ottobre) la rassegna internazionale del libro

di 

3 ottobre 2016

PESARO – Pesaro si appresta a ospitare la quinta edizione del “Worldbook”, rassegna internazionale del libro, in programma per la prima volta nella nostra città.

La manifestazione si terrà sabato 8 e domenica 9 ottobre e si svilupperà in diverse location: palazzo Gradari, chiesa della Santissima Annunziata, libreria Coop e libreria Ubik Il Catalogo. Tra gli ospiti della kermesse, le gemelle Laura e Silvia Squizzato, conduttrici e giornaliste di Rai 1 (nonché madrine della manifestazione) e Davide Rondoni, tra i massimi poeti italiani.

Si tratta di una rassegna molto interessante in cui proporre i propri lavori letterari, una sorta di “contenitore di emozioni dove presentare le proprie opere – scrivono gli organizzatori -, in compagnia di grandi nomi della letteratura, critici letterari, e giornalisti. Un luogo dove esprimersi e confrontarsi in una cornice di musica, coreografie di grande impatto e momenti di forte intensità, per regalare ad autori e lettori qualcosa di speciale”.

gruppo1-11Alla kermesse, che sarà arricchita da concerti, conferenze, degustazioni di specialità locali ed esposizioni di opere artistiche, prenderanno parte autori di varie nazionalità.

La manifestazione è organizzata dall’associazione culturale Pegasus di Cattolica, in collaborazione con la libreria Coop, la libreria Il Catalogo e l’hotel Alexander Museum e ha il patrocinio della Regione Marche, della Provincia di Pesaro e Urbino, del Comune di Pesaro, del settimanale Il Nuovo Amico, dell’associazione Logos Cultura e….

 

 

Il programma

La rassegna si svolgerà dunque a Palazzo Gradari (in via Rossini, 24), nella Chiesa della Santissima Annunziata (via dell’Annunziata 9), alla libreria Coop (Corso XI settembre, 45) e alla libreria Ubik Il Catalogo (via Castelfidardo, 60).

 

 

 

 

Sabato 8 ottobre

Ore 15 – Inaugurazione, salone nobile Palazzo Gradari

 

Ore 16 – 20 presentazione libri (Palazzo Gradari, chiesa Santissima Annunziata)

 

Domenica 9 ottobre

Ore 15 – 20 presentazione libri (Palazzo Gradari, chiesa Santissima Annunziata)

 

Sabato 8 ottobre, appuntamento a partire dalle ore 17, alla libreria Ubik “Il Catalogo” con Paolo Emilio Comandini, Lella De Marchi e Alessandra Carnaroli; sempre sabato, alle 17, alla libreria Coop appuntamento con Ugo Moriano e Hafez Haidar, mentre domenica ecco Giulio Massobrio e Paolo Casadio; seguirà degustazione di prodotti locali.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>