Paspa Pesaro Rugby, per capitan Panzieri “Benevento è una lezione da cui imparare”

di 

4 ottobre 2016

PESARO – La prima battaglia è persa, ma la guerra è ancora lunga. L’esordio di Benevento è stato scottante (sconfitta 46-17), ma non toglie al capitano Paolo Panzieri la fiducia nel futuro imminente della Paspa Pesaro Rugby in seriea A:

“Non ci nascondiamo – ammette Panzieri – L’impatto è stato più duro di quanto forse ci aspettassimo. Abbiamo sofferto tanto nei primi cinque uomini e la mischia ne ha risentito in maniera evidente. Ma la voglio reputare una lezione da cui imparare”.

Il perché, è presto detto: “Benevento ci ha aperto gli occhi – spiega – Non abbiamo perso perché gli avversari sono stati di chissà quale livello superiore, abbiamo perso perché dobbiamo ancora calarci del tutto in una serie A in cui gli errori hanno un peso diverso. In B se sbagli puoi passarla liscia, in serie A ogni sbavatura è una meta incassata”.

Unica ricetta, il lavoro: “Noi siamo un gruppo abbastanza nuovo e ci è mancata un po’ di unità di intenti. Ogni settimana in più di lavoro insieme potrà solo farci migliorare”

unazione-di-gioco-fra-benevento-e-pesaro-foto-di-benito-rossi-tratta-dal-fb-rugby-beneventoE domenica arriva L’Aquila. Ovvero la storia italiana della palla ovale che plana sul terreno del Toti Patrignani (domenica 9 ottobre, ore 15.30): “Giochiamo contro chi è stato costruito per primeggiare – continua Panzieri – ma per noi deve essere un onore. Vogliamo fare di tutto per presentarci al meglio in un impegno che è anche la nostra prima in casa. Loro sono favoriti e questo per noi deve essere il vantaggio di una partita da giocare a mente sgombra”

A Benevento non c’erano Gai, Battisti e Santini: gli ultimi due dovrebbero essere arruolabili per la sfida con L’Aquila.

 

RISULTATI 1’ GIORNATA – SERIE A – GIRONE 4

Ottopagine Rugby Benevento – Paspa Pesaro Rugby        46-17

L’Aquila Rugby – Unione R. Capitolina                                     36-12

Primavera Rugby – Gran Sasso Rugby                                      26-10

CLASSIFICA: Benevento e L’Aquila 5 punti; Primavera 4; Gran Sasso, Pesaro, Unione Capitolina 0

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>