Pedalando contro la fibrosi cistica: il Bike Tour fa tappa a Pesaro

di 

6 ottobre 2016

Fibrosi cisticaPESARO – Partirà da Verona per arrivare a Lecce la quinta edizione della corsa a tappe sulle due ruote, che Matteo Marzotto e i suoi amici campioni del ciclismo Max Lelli, Iader Fabbri, Fabrizio Macchi e altri, percorreranno per sollevare l’attenzione sulla fibrosi cistica, la malattia genetica grave più diffusa nel nostro Paese, e raccogliere fondi a sostegno del progetto “task force” ad essa legato (www.fibrosicisticaricerca.it/progetto/ffc-tfcf-3a-fase/). Il Bike Tour 2016 unirà nord e sud d’Italia, partendo da Verona l’8 ottobre e arriverà a Lecce dopo oltre 1.000 chilometri.

In particolare Pesaro, su presentazione della delegazione cittadina, è stata scelta dalla Fondazione come tappa principale delle Marche per il tour che raggiungerà la città nel pomeriggio del 9 ottobre. I volontari della delegazione stanno pertanto organizzando, con il patrocinio del Comune,  l’accoglienza della manifestazione in due momenti: l’evento sportivo con l’arrivo del team a Gabicce Mare verso le 15.30 e l’avvio del giro ciclistico che coinvolgerà tutti i circoli ciclistici sportivi della nostra città sul percorso della “panoramica” del San Bartolo per concludersi alla “Palla” di Pomodoro, con un guadagnato ristoro. Club ciclistici e gruppi allenati a pedalare sono invitati a unirsi ai partecipanti.

Si proseguirà poi, in serata, con il charity dinner che si terrà all’Hotel Excelsior con l’invito e la partecipazione degli esponenti delle istituzioni e del mondo dell’imprenditoria della città.

Si confida pertanto nella  partecipazione, com’è stato spiegato stamane in conferenza stampa in Comune, alla presenza dell’assessore Delle Noci.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>