Regala un sorriso ai bambini in ospedale, diventa volontario Abio

di 

6 ottobre 2016

Corso Abio 2016PESARO – Abio ha bisogno anche di te: per il servizio di volontariato presso i reparti di pediatria dell’Azienda Ospedaliera Ospedali Riuniti MARCHE NORD (PESARO e FANO).

Per diventare volontari ABIO occorre essere maggiorenni e frequentare un corso di formazione.

Chi è interessato deve presentarsi direttamente all’incontro informativo, a cui è OBBLIGATORIO partecipare per l’iscrizione al corso.

Per ulteriori informazioni rivolgersi ad ABIO Pesaro: cell. 3200 – 477 – 423; e-mail: abio.pesaro@libero.it 

Potete consultare anche il nostro sito web: www.abiopesaro.org

Solo al termine dell’incontro informativo gli aspiranti volontari decideranno se presentare domanda di iscrizione al Corso di Formazione.

Non basta amare i bambini per essere un buon volontario, sono necessarie motivazioni profonde, creatività, capacità di relazione e resistenza alla frustrazione.

Il compito del volontario è quello di realizzare un’adeguata accoglienza nei confronti del bambino e della sua famiglia, inserendosi con discrezione e disponibilità tra le diverse figure che operano in ospedale.

Il volontariato ABIO non è un volontariato del tempo libero, bensì una persona consapevole che il proprio impegno, unito a quello altrui, costituisce un valore sociale.

Per diventare volontari ABIO è richiesta un’età minima di 18 anni, e per ragioni assicurative, massima di 69.

VI ASPETTIAMO NUMEROSI!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>