“Worldbook”, da domani a Pesaro la rassegna internazionale del libro

di 

7 ottobre 2016

PESARO – Prenderà il via domani, per la prima volta a Pesaro, la quinta edizione di “Worldbook”, la rassegna internazionale del libro che porterà in città 52 autori, 22 relatori e 20 case editrici.

Quattro le location in cui si svilupperà la manifestazione in programma sabato 8 e domenica 9 ottobre: Palazzo Gradari, chiesa della Santissima Annunziata, libreria Coop e libreria Ubik Il Catalogo.

Tra gli ospiti della kermesse Hafez Haidar, poeta e scrittore libanese, italiano di adozione, candidato al Premio Nobel per la pace; e ancora Giulio Massobrio e Ugo Moriano, le gemelle Laura e Silvia Squizzato, conduttrici e giornaliste della Rai  (nonché madrine della manifestazione) e Davide Rondoni, tra i massimi poeti italiani.

L’inaugurazione di Worldbook si terrà sabato alle ore 15, a palazzo Gradari. La rassegnasarà arricchita da concerti, conferenze, degustazioni di specialità locali ed esposizioni di opere artistiche. Per tutta la durata della iniziativa sarà possibile visitare la mostra dello scultore Giuliano Cardellini, allestita tra  palazzo Gradari e la chiesa dell’Annunziata.

Tra gli appuntamenti in libreria, sabato 8 ottobre il Catalogo ospiterà Paolo Emilio Comandini, Lella De Marchi e Alessandra Carnaroli, mentre alla libreria Coop ci saranno Ugo Moriano e Hafez Haidar. Domenica 9, alla libreria Coop interverranno Giulio Massobrio e Paolo Casadio.

La manifestazione è organizzata dall’associazione culturale Pegasus di Cattolica, in collaborazione con la libreria Coop, la libreria Il Catalogo e l’hotel Alexander Museum e ha il patrocinio della Regione Marche, della Provincia di Pesaro e Urbino, del Comune di Pesaro, del settimanale Il Nuovo Amico, dell’associazione Logos Cultura, della rivista Francese La voce degli italiani in Francia, della rivista letteraria il Porticciolo e del portale “Culturlandia”.

 

 

 

Il programma

La rassegna si svolgerà a Palazzo Gradari (in via Rossini, 24), nella Chiesa della Santissima Annunziata (via dell’Annunziata 9), alla libreria Coop (Corso XI settembre, 45) e alla libreria Ubik Il Catalogo (via Castelfidardo, 60).

 

 

Sabato 8 ottobre

Ore 15 – Inaugurazione, salone nobile Palazzo Gradari

 

Ore 16 – 20 presentazione libri (Palazzo Gradari, chiesa Santissima Annunziata)

 

Domenica 9 ottobre

Ore 15 – 20 presentazione libri (Palazzo Gradari, chiesa Santissima Annunziata)

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>