Tragedia al Rally Legend di San Marino: un morto e 8 feriti (di cui una donna gravissima)

di 

9 ottobre 2016

Rally Legend

Un’immagine del Rally Legend dell’anno scorso

REPUBBLICA DI SAN MARINO – Tragedia al Rally Legend di San Marino. Uno spettatore di 55 anni, Enrico Anselmini, originario di Asti ma residente nelle Marche, è morto sul colpo e altre otto persone sono rimaste ferite.

Una donna sta lottando tra la vita e la morte all’ospedale Bufalini di Cesena dove è stata trasportata in eliambulanza, altre sette persone sono ricoverate all’ospedale di Stato di San Marino, tre delle quali sono state ricoverate in codice rosso.

L’incidente è avvenuto alle 11.56 di stamane quando la Renault Clio Maxi numero 44 dell’equipaggio composto da Enrico Bonasco e Alice Palazzi è uscita di strada andando a sbattere nelle rotoballe che delimitavano il tracciato.

Un urto molto violento che non ha lasciato scampo allo sfortunato spettatore: la gara è stata subito sospesa e molte unità di scorso si sono portate sul posto.

Quella di questo fine settimana era la 14esima edizione del Rally Legend, manifestazione molto seguita (vi partecipano campioni del passato quali Biasion e altri al volante delle leggendarie Lancia Delta, Sierra Cosworth e Fiat Abarth) alla quale assistono ogni anno migliaia di appassionati (lo scorso anno furono circa 50.000) provenienti da tutta Europa.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>