Golden Age Gym Festival: passaggio del testimone fra Portorose e Pesaro

di 

10 ottobre 2016

PESARO – Passaggio di consegne tra Portorose e Pesaro per il Golden Age Gym Festival che nel settembre 2018 ospiterà la sesta edizione della manifestazione sportiva dedicata agli over 50.

gruppo-28L’evento, a cadenza biennale, si terrà nella nostra città dal 17 al 21 settembre 2018. La cerimonia di consegna del “testimone” si è tenuta venerdì scorso nel municipio della cittadina slovena, alla presenza del sindaco di Pirano, dell’assessore comunale allo Sport Mila Della Dora e dei vertici della Ueg (Federazione europea di Ginnastica).

All’edizione 2016, svoltasi a Portorose (località situata nel Comune di Pirano) hanno preso parte oltre 1800 atleti over 50, provenienti da 17 nazioni europee; presente anche una delegazione del Giappone.

“E’ stato davvero emozionante vedere l’impegno e la determinazione con cui questi atleti, tutti al di sopra dei 50 anni, si sono cimentati nelle varie discipline sportive – ha detto l’assessore Della Dora -. Ho conosciuto una signora francese di 85 anni, ancora in gran forma, che mi ha promesso che verrà anche a Pesaro. Per la nostra città si tratta di un evento importante, che porterà migliaia di atleti, con parenti e amici a seguito. Dunque non solo sport, ma anche turismo, con il Golden Age a rappresentare un altro tassello che conferma la vocazione sportiva della nostra città, da poco riconosciuta ‘città europea dello sport 2017”.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>