Trova un portafogli e lo restituisce. Bel gesto di uno studente dell’Università di Urbino

di 

11 ottobre 2016

URBINO – La generosità  e il senso civico spesso non fa notizia. Ma il gesto d’onestà di un giovane studente dell’Università di Urbino merita la giusta sottolineatura. Il 19enne brindisino Cosimo Simone Carrozzo ha infatti rinvenuto ad Urbino un portafogli contenente 70 euro, documenti ed effetti personali.

imgresSenza pensarci sopra e dando prova di grande senso civico, il ragazzo si è recato presso il Commissariato Urbino ed ha consegnato il portafoglio agli agenti. Il proprietario, rintracciato telefonicamente dai poliziotti, si è presentato nella mattinata di ieri per la restituzione. Quest’ultimo, un coetaneo residente a Mondaino (nel Riminese) è apparso molto felice di aver recuperato il denaro e soprattutto i documenti e gli altri effetti che credeva oramai perduti, tra i quali la patente di guida, la carta d’identità, l’abbonamento dell’autobus ed una scheda ricaricabile Postepay.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>