Turismo: Confcommercio e Riviera Incoming promuovo il territorio in Italia e all’estero

di 

14 ottobre 2016

PESARO – “La promozione turistica è indispensabile per incrementare le presenze turistiche ed aumentare i ricavi delle strutture ricettive. E solo questi due fattori possono consentire il mantenimento e l’aumento dei livelli occupazionali. Senza promozione, in tutte le sue forme (fiere, educational, sales promotion, b to b, web, social …), pensare di incrementare il PIL derivante dal turismo è solo una sciocca velleità. Per questo Confcommercio0 Pesaro e Urbino in questi ultimi mesi dell’anno ha potenziato la propria presenza sui mercati”.

Foto tratta dallo stand al TTG di Rimini

Foto tratta dallo stand al TTG di Rimini

Amerigo Varotti Direttore generale di Confcommercio Pesaro e Urbino presenta le iniziative ed i programmi che l’Organizzazione – che rappresenta la stragrande maggioranza degli operatori turistici della Provincia – sta attuando in queste settimane.

Pensare che vasti un po’ di comunicazione o le indicizzazioni di Google per incrementare le presenze turistiche è una sciocchezza che solo chi non capisce niente di turismo può immaginare. Per questo come Confcommercio Pesaro e Urbino stiamo attuando un intenso programma di presenza sui mercati nazionali ed internazionali anche tramite il nostro tour operator, Riviera Incoming. Siamo stati alla Fiera No FRILLS di Bergamo e, qualche giorno fa, a Praga per definire accordi con operatori della Repubblica Ceca. In questi giorni siamo presenti con un nostro stand alla Fiera TTG – TTI di Rimini (oltre ad uno spazio nell’area che la Regione Marche ha riservato agli operatori professionali) dove tutto il territorio provinciale ed in particolare i Bronzi dorati di Pergola e la Domus del Mito di S. Angelo in Vado hanno una visibilità internazionale.

La prossima settimana parteciperemo all’iniziativa organizzata dalla Camera di Commercio e Aspin 2000 a Budapest per intercettare i flussi turistici ungheresi.

Il 30 ottobre abbiamo – come Riviera Incoming – acquisito uno stand al “Salone delle Vacanze” di Lugano, in Svizzera mentre a metà novembre saremo in Canada per promuovere il territorio e la nostra offerta turistica. Ma accanto alla presenza in Fiere, ai road show e contatti con operatori turistici in Italia e all’estero, abbiamo anche potenziato la nostra presenza sul web.

Proprio in occasione del TTG di Rimini abbiamo potenziato il nostro sito www.lemarchediurbino.it con un’area dedicata a “Cagli Bike Tours”: una anticipazione di un progetto sul quale siamo impegnati per valorizzare e promuovere il turismo in bicicletta (Mountain bike, cicloturistica ecc.) per tutta la nostra Provincia”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>