Diamo a Falomi quel che è di Falomi: regolare il gol annullato a Civitanova

di 

17 ottobre 2016

PESARO – Diamo a Falomi quel che è di Falomi. L’attaccante toscano della Vis aveva subito detto che il gol annullatogli nella ripresa del match di Civitanova Marche era regolare. A supportare l’impressione iniziale ci sono, comunque, le immagini televisive, da cui estrapoliamo un fotogramma che pubblichiamo qui sotto:

La posizione di Falomi sul passaggio di Rossi

La posizione di Falomi sul passaggio di Rossi

Si vede benissimo che Nicola Falomi (indicato dalla freccia a sinistra), sul passaggio verticale di Ale Rossi, è nettamente dietro a un difensore della Civitanovese (freccia più a destra) che così lo tiene in gioco.

Purtroppo l’assistente di sinistra ha sbandierato, negando alla Vis un 2-1 che sarebbe stato meritatissimo. Peccato, ma gli arbitri sbagliano così come sbagliano i giocatori. Ciò che resta è la prestazione di una squadra in costante crescita, come da noi stesso pronosticato 40 giorni fa, quando in città montava il malcontento (rileggi qua).

Ci saranno partite in cui gli episodi gireranno a favore, quel che conforta è vedere una Vis che prova a imporre il proprio gioco su tutti i campi.

Tags: , , , , ,

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>