Buon compleanno Giancarlo Morbidelli

di 

18 ottobre 2016

PESARO – Oggi, 18 ottobre, compie 82 anni Giancarlo Morbidelli. Il “Genio della Meccanica” anche questa mattina, come tutte le mattine, alle 8, ha aperto le porte del suo fantastico Museo in via Fermo. E, come fa all’inizio di ogni giornata, ha iniziato a lavorare attorno alla Bianchi del 1928 che, maniacalmente, come suo costume, sta restaurando.

Era tutto felice Giancarlo questa mattina. Come può essere felice l’uomo che fa ciò che gli piace. E ci ha confidato: “Mi ha fatto gli auguri anche George Barber dall’America”. Per la cronaca, Barber è il più grande collezionista privato del mondo con il suo maestoso museo in Alabama che ogni anno registra 500mila visite. Nel suo museo è contenuta l’intera collezione di moto da corsa Morbidelli, insieme a una delle cinque prestigiose 850 8 cilindri a V costruite dal “Genio” Morbidelli.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Intanto, prende corpo il progetto di rilancio del Museo Morbidelli che parte dal Comune di Pesaro e che ha al suo fianco la Provincia di Pesaro-Urbino e la Regione Marche con l’obiettivo di rilanciare questa che è la collezione motociclistica privata più importante d’Europa.

Istituzioni, Moto Club Pesaro Museum e tutti gli associati della Federazione Motociclistica Italiana che in coro porgono i più sentiti auguri per queste 82 candeline.

Buon compleanno Genio, dalla redazione di Pu24.it.

 

Un commento to “Buon compleanno Giancarlo Morbidelli”

  1. Brusco 54 scrive:

    Grazie Giancarlo, grazie di tutto da un vecchio appassionato: non potevi fare meglio tutto quello che hai fatto, grazie

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>