Il Pd di Fano applaude a Fosso Sejore: “La scelta più equilibrata”

Ignazio Pucci (Pd Fano)

Ignazio Pucci (Pd Fano)

FANO – Il Pd di Fano esprime soddisfazione per le dichiarazioni del Presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli che ha confermato l’avvio dell’iter per la costruzione del nuovo ospedale Marche Nord.

“Si tratta di un risultato storico – scrive Ignazio Pucci – a cui lavoriamo da diversi anni per dare una risposta di qualità ai servizi sanitari della nostra città e del territorio. Con il nuovo ospedale siamo certi che i cittadini potranno fruire di prestazioni sanitarie di alto profilo in linea con i migliori e moderni ospedali di eccellenza. Inoltre verranno abbattuti i costi di gestione e verranno superati i disagi attuali causati dai servizi ospedalieri erogati su tre sedi (S.Croce, San Salvatore, Muraglia). Condividiamo pertanto la scelta della Regione che, nonostante le polemiche e le strumentalizzazioni, ha deciso di proseguire verso l’obiettivo prefissato di avviare in tempi brevi la realizzazione della nuova struttura sanitaria”.

Chiosa: “Per quanto riguarda la localizzazione, preso atto dell’incapacità dei sindaci di trovare una sintesi condivisa sulle varie opzioni in campo, la scelta di Fosso Sejore appare sicuramente la più equilibrata essendo sul confine delle due città più importanti della provincia e pertanto la più baricentrica come attestato dall’algoritmo. Chiediamo alla regione fin da ora di valutare attentamente in fase progettuale le opere viarie necessarie per garantire la miglior fruibilità della struttura da parte dei cittadini delle due città Fano e Pesaro e dei comuni di tutto il territorio provinciale e di far si che il progetto tenga conto dal punto di vista archittettonico dei criteri della sostenibilità in linea con le più moderne tecniche di bioedilizia”. Firmato il segretario del PD di Fano  Ignazio Pucci.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

  1. Non ci sono parole per giudicare un atteggiamento simile, è semplicemente PAZZESCO !!! Per l’ennesima volta ha vinto la mala politica a scapito del buon senso e della POLIS. Non riesco descrivere il mio senso di smarrimento politico. Ermes Galeazzi

    • Chi ha scelto Fosso Sejore è un algoritmo che non è stato mai a Fosso Sejore. Credo che essere favorevoli sia un insulto all’intelligenza.