Scavolini sempre più… americana. L’azienda pesarese apre un nuovo store a Boston

di 

19 ottobre 2016

PESARO – Scavolini annuncia l’apertura del nuovo Store monomarca di Boston. Situato nell’emergente zona Dry Docks a South Boston, al 6 °piano del prestigioso Boston Design Center – building dalla superficie complessiva di 110.000 mq dedicati ai più rinomati marchi del mondo del design e del contract – lo Store vanta una superficie di 250 mq dove saranno esposte tutte le ultime novità del Brand. 5 composizioni di cucine complete e 4 collezioni di arredo bagno studiate per far fronte alle richieste del pubblico americano, che da sempre dimostra di apprezzare in particolar modo i prodotti Scavolini, sia  per l’attenzione ai dettagli e il design italiano sia  per l’alta possibilità di personalizzazione. Proposte diverse nell’estetica e nel gusto ma accomunate dall’alta qualità 100% made in Italy che solo un’azienda come Scavolini, da 50 anni punto di riferimento del settore, può garantire. Tra le soluzioni esposte in showroom, i programmi cucina Liberamente, Foodshelf e Diesel Social Kitchen, i bagni Rivo, Font, Aquo e Idro e due soluzioni living realizzate con il Sistema parete “Fluida”.

Con questa nuova apertura Scavolini consolida ulteriormente la sua presenza negli USA, paese di grande importanza nel quale l’Azienda esporta i suoi prodotto da oltre 20 anni e dove è presente con una filiale – Scavolini USA – e una ventina di punti vendita, tra cui Las Vegas, Chicago, Houston, Miami e la Scavolini Soho Gallery a New York, ad oggi il più grande punto vendita di cucine di tutta Manhattan. Un mercato in espansione per Scavolini che nei primi 6 mesi dell’anno ha fatto registrare ancora una volta una crescita a doppia cifra. Risultato legato anche all’andamento del settore contract, dove il Brand è sempre più protagonista: qui Scavolini ha infatti firmato importanti referenze, come, ad esempio, la torre residenziale One West End a Manhattan, con una fornitura di 250 cucine personalizzate dall’Architetto Jeffrey Beers o il THE GRAND, progetto composto da tre “luxury tower” con 750 soluzioni abitative arredate con cucine e bagni dell’Azienda.

Questo slideshow richiede JavaScript.

“Il mercato americano ci sta dando grandissime soddisfazioni, sia sul fronte del consumatore finale, sia per quanto riguarda il contract, e puntiamo a chiudere il 2016 con un ulteriore importante rafforzamento – commenta Fabiana Scavolini, Amministratore Delegato Scavolini – “La qualità made in Italy, l’attenzione ai dettagli, il design e la massima personalizzazione delle nostre proposte, uniti ad un’offerta completa di soluzioni arredative per la cucina, il living e il bagno sono gli elementi che ci stanno consentendo di crescere in maniera importante negli USA e di affermarci come una delle principali aziende italiane di arredamento negli States”.

 Perfetta testimonianza dell’attenta politica distributiva, gli Scavolini Store rappresentano un’importante leva strategica, espressione di una volontà aziendale che crede profondamente che la qualità dell’esperienza d’acquisto sia fondamentale per trasmettere al consumatore il valore del brand. ll progetto, lanciato nel 2006, ha visto nel tempo una straordinaria crescita, arrivando a contare oggi oltre 100 Store in Italia e circa 80 all’estero. L’operazione Scavolini Store rientra in una più ampia strategia distributiva che vede l’Azienda fortemente impegnata sul mercato globale, con costanti investimenti per il consolidamento della propria rete distributiva. Attualmente conta oltre 300 punti vendita esteri, dei quali 150 in Europa, circa 60 in Russia e nelle Repubbliche Orientali, 30 nel Nord America, 20 in Centro/Sud America ed altrettanti in Asia e Oceania, per un totale di oltre 1300 punti vendita in tutto il Mondo. Una strategia di successo basata non solo su un’efficace e mirata scelta di continuo potenziamento della rete organizzativa ma anche sullo sviluppo di prodotti studiati secondo i gusti e le esigenze dei diversi Paesi e su una politica di comunicazione mirata al “brand recognition” che garantisce forte visibilità ai plus aziendali.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>