A Padova il più grande salone d’Europa: al via la 33esima edizione di auto moto d’epoca

di 

20 ottobre 2016

automoto depocaPADOVA – Prende il via la 33esima edizione di AUTO MOTO D’EPOCA di Padova, che da giovedì 20 a domenica 23, catalizzerà l’attenzione di migliaia di appassionati provenienti da tutta Europa e non solo. Il più grande mercato europeo per le auto e moto classiche, “il salone della passione” come lo ha definito l’organizzatore Marco Carlo Baccaglini.

Un ponte tra il passato e il futuro, dove la storia si unisce all’ evoluzione, infatti le grandi case automobilistiche scelgono il salone patavino per affiancare ai modelli storici le novità del presente e del futuro. Sedici i marchi internazionali presenti con i loro nuovi modelli in anteprima, 4.500 auto storiche in vendita oltre 400 commercianti da tutta Europa, ai quali si aggiungono altrettanti ricambisti specializzati, abbigliamento vintage, modellismo ed editoria. Come sempre molte le celebrazioni, come i 90 anni di TOURING SUPERLEGGERA, la carrozzeria, anzi lo “stilista” milanese che ha firmato celebri e unici modelli, per questo importante compleanno, il dipartimento Classic della Touring presenta la Lamborghini 350 GT, appartenuta a Ferruccio Lamborghini, magnificamente restaurata, un gioiello unico da ammirare.

Altra celebrazione riguarda la Mercedes con gli 80 anni del motore diesel, montato nel 1936 sulla “260 D”, sempre la Stella a tre punte festeggia anche i 40 anni del turbo diesel montato nel 1976 sulla “C111”. Ancora dalle rive del Reno Volkswagen celebra i 40 anni della Golf GTI, la versione “pepata” di una delle “icone” nella storia dell’automobile. Per quanto riguarda i nostri confini ovviamente parliamo del Gruppo FCA, che in occasione del salone padovano presenta oltre ai modelli che hanno fatto la storia dei marchi Fiat, Lancia e Alfa, una importante iniziativa,” www.fcaheritage.com”, ovvero il portale interamente dedicato ai possessori e agli appassionati delle vetture storiche del gruppo. Ovviamente presenti anche i due brand di prestigio del gruppo torinese, Ferrari e Maserati, con la loro storia e le loro novità, in linea con la filosofia di Auto Moto d’Epoca. E tanto altro, come il ritorno in grande stile delle moto d’epoca con oltre 500 modelli dall’anteguerra ai mitici anni ’70. Una puntatina a Padova la faremo come solito anche noi di PU24.IT, così come i tanti appassionati pesaresi perché AUTO MOTOD’EPOCA di Padova è “unica”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>