Pronto in tavola l’ultimo appetitoso Weekend Gastronomico di ottobre

di 

24 ottobre 2016

PESARO – Ultimo fine settimana di ottobre tra gusti autunnali e località nel’entroterra da visitare grazie alla iniziativa di Confcommercio Pesaro e Urbino dei Week End Gastronomici 2016.

tavola-imbandita_crs2Domenica 30 ottobre ad Urbino La Casa dei Cuochi (0722/53546) propone carne salada agli agrumi, crostini misti, frittatina al tartufo, passatelli con fonduta al tartufo, strozzapreti con guanciale, pendolini e fossa, maialino cotto al forno a legna, faraona al girarrosto, patate al forno, insalata mista, crostata, caffè; a Cappone di Vallefoglia La Nuova Fazenda (0721/496154) con involtino di bresaola e stracchino, insalatina di sedano, funghi e scaglie di grana, casciotta d’Urbino, olive all’ascolana, verdure dorate, polenta grigliata al tartufo, risotto ai funghi misti, salsiccia e tartufo, pappardelle al cinghiale, arrosto ripieno di frittatina al tartufo, coniglio in porchetta, patate al rosmarino, zuppa inglese; Posta Vecchia (0721/897800) a Saltara con quiche loraine ai funghi di bosco, insalata rustica con champignon e scaglie di grana, crostone di pane, risotto ai funghi porcini, pappardelle al ragù di cinghiale, arista di maiale al forno con mele e prugne, galletto alla diavola cotto ai ferri, insalata di stagione, strüdel di mele con uvetta passa e pinoli.

Per la migliore degustazione dei prodotti del nostro territorio, i vini serviti provengono esclusivamente da affermate cantine della provincia di Pesaro e Urbino.

I menù ed i prezzi (da 18,00 a 21,00 euro per i piatti con tartufo) su www.ascompesaro.it, www.lemarchediurbino.it e www.turismo.pesarourbino.it e sui libretti disponibili presso Confcommercio e uffici turistici. Si consiglia la tempestiva prenotazione.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>