Venerdì a Villa Cattani Stuart gli Stati Generali del Turismo

di 

26 ottobre 2016

PESARO – «Anticipiamo per farci trovare pronti». Lo dice Matteo Ricci, presentando gli Stati generali del Turismo, che tornano a Villa Cattani Stuart. L’appuntamento è in programma venerdì 28 ottobre, dalle ore 9. «Faremo il bilancio conclusivo della stagione con le categorie e gli operatori del settore. Ma soprattutto definiremo la programmazione, oltre a illustrare il piano degli ulteriori incentivi sulle ristrutturazioni alberghiere. Per continuare a lavorare sulle criticità».

La partecipata edizione 2015 degli Stati Generali del Turismo

La partecipata edizione 2015 degli Stati Generali del Turismo

L’iniziativa sarà aperta dall’intervento del sindaco. A seguire i contributi di Alberto Paterniani (presentazione del sondaggio ‘Il turismo a Pesaro’, realizzato da Sigma Consulting) e Marco Fumagalli (Marche Bike Life), prima dell’apertura dei workshop tematici (‘comunicare il territorio’, ‘il distretto turistico’, ‘città di musica e cultura’, ‘terra di piloti e motori’, ‘città europea dello sport 2017’, ‘città della bicicletta’). Nella sessione pomeridiana, dalle 14, interverranno l’assessore regionale al Turismo Moreno Pieroni, l’assessore comunale Antonello Delle Noci (focus sul piano di riqualificazione e agevolazioni per le strutture turistiche), il sindaco di Recanati Francesco Fiordomo, il presidente della Camera di Commercio provinciale Alberto Drudi, il sindaco di Mantova Mattia Palazzi e il vicesindaco di Pesaro Daniele Vimini. Nel mezzo resoconto dei tavoli a tema e dibattito. L’iniziativa è aperta al pubblico.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>