La tua creatività nelle tue foto attraverso Cewe

di 

27 ottobre 2016

Foto CeweCon l’avvento dei social network e dei dispositivi digitali dotati di fotocamera, la fotografia è diventata un hobby di molti. Ci piace molto esprimere la creatività attraverso le immagini e raccontare la nostra storia e le nostre esperienze scatto dopo scatto.

Inoltre, a differenza di quello che succedeva prima dell’era digitale, la tecnologia ci consente di scattare numerose fotografie e di giocare con luci, colori e prospettive, sperimentando fino a che non riusciamo a creare un’immagine che esprime a pieno le nostre emozioni.

Quando questo succede, non possiamo fare a meno di condividere l’attimo appena rubato con i nostri amici e parenti, esponendo con orgoglio il frutto della nostra creatività. Inoltre, ci viene un’immediata voglia di conservare gelosamente quello scatto, stampandolo ed appendendolo sulle pareti di casa nostra, così da poterlo ammirare ogni giorno.

Proprio per rispondere a questa esigenza, Cewe, azienda tedesca che opera nel campo della stampa di fotografie digitali, offre la possibilità di stampare le proprie foto in moltissimi formati diversi, così da poter esprimere il proprio estro creativo a pieno e di poterlo esporre come se fosse un opera d’arte, in modo semplice ed economico.

Il formato che riscuote maggior successo tra gli amanti della fotografia è sicuramente il “fotolibro“, ovvero un libro composto interamente dalle stampe dei nostri scatti più belli, in grado di esprimere, pagina dopo pagina, forti emozioni. Questo prodotto Cewe è disponibile in varie dimensioni: c’è il “fotolibro” in formato piccolo, medio e grande, da scegliere in base alle proprie esigenze.

Il sito web offre inoltre la possibilità ai suoi utenti di personalizzare gli sfondi ed inserire all’interno delle pagine del moderno album fotografico numerosi elementi grafici, tra cui clipart, frammenti di testo, cornici e decorazioni. Tutto questo con l’ausilio del comodo software di editor fotografico scaricabile direttamente dal sito web, facile da utilizzare anche per neofiti dell’arte del ritocco fotografico.

Anche chi preferisce invece utilizzare il frutto della propria creatività per decorare le pareti di casa ha una vasta scelta con Cewe! L’azienda consente infatti, in pochi click, di trasformare le proprie fotografie in capolavori degni di una galleria d’arte. In che modo?

Basterà collegarsi al sito internet dell’azienda e scegliere il “formato poster” e selezionare le dimensioni dell’ingrandimento he si desidera effettuare. In seguito, sarà sufficiente selezionare il tipo di carta fotografica che si desidera (carta opaca, lucida, satinata, adesiva, ecc.) e, sempre con l’ausilio dell’editor fotografico, inserire tutti gli elementi grafici che si desidera applicare sull’immagine oppure passare direttamente allo step successivo inviando l’ordinazione.

Il sito web offre anche la possibilità di stampare le proprie fotografie su diversi tipi di materiale, come la tela, il plexiglass, l’alluminio e molto altro. Anche in questo caso, si tratta di un’operazione semplice, veloce e divertente: basterà collegarsi al portale di Cewe, scaricare il software di photo-editing, scegliere il tipo di prodotto che si desidera.

A questo punto, sarà possibile cominciare a sbizzarrirsi scegliendo le proprie immagini migliori e creando il proprio lavoro artistico personalizzato. Chi lo desidera infatti può anche scegliere di inserire più immagini nella stessa stampa oppure selezionare la foto più bella e farla diventare un set di quadri degno dei migliori fotografi, da appendere, ovviamente uno vicino all’altro.

Ma le possibilità di stampa proposte da Cewe non sono ancora terminate: il portale consente infatti di creare degli originali gadget personalizzati in pochi click, da tenere per sé oppure per regalare in occasioni speciali. Le opzioni, anche in questo caso sono molteplici. Nella sezione dedicata alle cover, è possibile scegliere tra custodie per cellulare e tablet di moltissimi modelli diversi e personalizzarla utilizzando foto, immagini, disegni e piccole porzioni di testo.

Sempre sul sito web si possono realizzare inoltre tazze, cuscini, inviti, biglietti d’auguri, cartoline, pupazzi e puzzle personalizzati per creare “fotoregali” creativi da donare alle persone care.

In questo tutorial ti mostreremo come dare al tuo Fotolibro CEWE un tocco tutto personale inserendo tra le pagine carte geografiche ed itinerari, con la funzione GPS track.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>