Pesaro in un click: contest fotografico su “L’Oasi Naturalistica del Parco Miralfiore”

di 

29 ottobre 2016

Il  contest su L'Oasi naturalistica del parco Miralfiore

Il contest su L’Oasi naturalistica del parco Miralfiore

PESARO – “PESARO in un CLICK” rappresenta un Gruppo Facebook di fotografia amatoriale nato nel giugno 2015 per esaltare le bellezze naturali del nostro territorio e creare un album con gli eventi più significativi che si svolgono a Pesaro.

Il successo dell’iniziativa è stato repentino e progressivo: il gruppo ha superato la soglia dei 2.000 followers, grazie alla pubblicazione di immagini di qualità sempre più elevata, a dimostrazione che l’attività svolta dal gruppo, oltre a raggiungere gli obiettivi attesi, favorisce la crescita artistica dei singoli componenti.

Dopo aver organizzato i Contest degli “Artisti di strada”, della “Fiera di San Nicola” e della “Festa dei Fiori”, gli Amministratori del Gruppo hanno lanciato una nuova iniziativa che si prefigge un nobile fine: la tutela dei beni naturalistici, storici e culturali della nostra Pesaro.
Troppo spesso assistiamo inermi ad atti che sviliscono e/o danneggiano irrimediabilmente i tesori indifesi della nostra città.
Azioni spesso riconducibili alla scarsa conoscenza che genera una carente sensibilità nei confronti dei nostri “gioielli di famiglia”: per queste ragioni la fotografia può offrire un contributo importante per la loro salvaguardia.

“PESARO in un CLICK”, con la collaborazione di Gruppozer0”, darà inizio alla nuova serie dei Contest, con il primo concorso fotografico che avrà come tema: “L’OASI NATURALISTICA del PARCO MIRALFIORE”.
Oasi che pochi pesaresi conoscono ma che nel suo genere rappresenta un esempio più unico che raro.

Grazie alla cortese autorizzazione di Marche Multiservizi e all’assistenza di Andrea Fazi, in via del tutto eccezionale, i Componenti di “PESARO in un CLICK” potranno visitare l’Oasi domenica 30 ottobre 2016; appuntamento alle ore 9:30 presso la “Serra degli Agrumi”.

N.B.: Per prenotare l’ingresso all’Oasi è necessario aggiungersi alla lista dei “partecipanti”, accessibile dalla seguente Pagina FaceBook dedicata al Contest: (https://www.facebook.com/events/180048855781993/).

“PESARO in un CLICK”

CLICK :-)

Tags: , , , ,

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>